10.621 CONDIVISIONI
15 Aprile 2020
16:30

Il segreto delle donne multitasking

È una delle caratteristiche di ogni donna, saper fare mille cose contemporaneamente e gestire molteplici situazioni con facilità e determinazione. La donna pensa in più direzioni, in modi diversi e creativi e agisce in poche frazioni di secondo. Una caratteristica che sembra arrivare direttamente dalla natura che allena il genere femminile ad aprirsi a una pluralità di cambiamenti e a sostenerli. Dalla comparsa del ciclo durante la pubertà, alla gravidanza, all’allattamento e poi ancora alla menopausa, la donna è l’essere più “in movimento” che si conosca. Per questo in alcuni periodi ha bisogno di un sostegno in più per dare sempre il massimo.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
10.621 CONDIVISIONI

Forse un’eroina come Wonder Woman è ridondante: i “poteri” di multitasking di una donna normalissima sono già superiori a qualsiasi aspettativa. Lazzo o non lazzo, le donne riescono a coniugare una pluralità di ruoli e una pluralità di spazi e tempi che spesso ci si chiede come possano riuscirci. È una questione di natura, di forma mentis, di genetica e di specificità tutta al femminile? Qualche studio scientifico potrebbe supportare un’evidenza quotidiana: ogni donna è riconosciuta come una figura multitasking, che riesce a intuire e a pensare velocemente e ad agire di conseguenza. Forse è dovuto alle sfide che la natura sottopone loro: essere in continuo movimento, accogliere imprevisti, nuove identità e adattarsi a eventi sempre diversi. Per questo a volte ha bisogno di un sostegno in più.

Il segreto per mantenere concentrazione ed energia

Uno degli obiettivi della donna multitasking è quello di conciliare il lavoro, la carriera e la famiglia. Ogni giornata è scandita da decisioni cruciali in ufficio, appuntamenti importanti per la carriera e situazioni… vitali che a volte si possono anche ridurre a una sola domanda come “cosa cucino per cena stasera?” Ogni donna ha bisogno di essere al massimo in ogni situazione per tenere in piedi il tutto. Per facilitare la concentrazione, contrastare la stanchezza e lo stress non sempre una corretta alimentazione e il riposo possono bastare: bisogna monitorare bene che si assumano adeguate quantità di vitamine e minerali (nello specifico vitamine del gruppo B e Magnesio), fondamentali per garantire che le funzioni psicologiche e i processi cellulari per trasformare i nutrienti in energia vengano “espletate” correttamente.

Il segreto per riequilibrare l’umore in bilico

In “quei giorni” può capitare di sentirsi un po’ sopraffatti da cambiamenti umorali di cui non ci si spiega la ragione. Nervosismo, tristezza e gioia altalenanti, euforia o agitazione sono solo alcuni dei segni che qualcosa sta cambiando a livello ormonale: gli ormoni sono responsabili di reazioni biochimiche complesse che portano alle mestruazioni, alla gravidanza e anche alla menopausa. Durante la fase fertile si ha il sentore di un cambiamento mensile, ma anche negli anni della premenopausa e della menopausa si avvertono modifiche repentine del tono dell’umore. Per assicurare un certo equilibrio della funzione psicologica è necessario l’apporto di vitamine come quelle del gruppo B come la B6, la B12 e il folato (vitamina B9) che garantiscono una certa stabilità dal punto di vista psicologico.

Il segreto per aiutare una mamma… in erba

Il sogno che alcune donne custodiscono fin da piccole è proprio quello di diventare mamme. La natura le ha dotate di una potenza creativa enorme, ma per evitare che si sia carenti di alcune sostanze fondamentali per la crescita del bambino, per la divisione cellulare e anche per la salute della mamma, ogni donna può chiedere il sostegno di alcuni integratori: il folato, per esempio, insieme alla vitamina D e al magnesio, è in grado di sostenere ogni donna in questo momento delicato e speciale della propria vita.

Il segreto per tutte

In ogni fase della vita di una donna e per ogni esigenza c’è un solo segreto che il genere femminile può condividere. Seguire un’alimentazione varia ed equilibrata e un corretto stile di vita e cercare un sostegno, quando se ne senta la necessità, in Magnesio Supremo Donna di Natural Point: un integratore adatto ai vegani (senza OGM, né coloranti) che, assunto al mattino e alla sera, apporta vitamine del gruppo B come la vitamina B6, il folato e la vitamina B12, le vitamine D e K e uno dei sali minerali indispensabili per l’essere umano, il magnesio. Magnesio Supremo Donna è gluten free, perciò adatto anche a chi è intollerante al glutine.

Basta sciogliere un cucchiaino in un bicchiere d’acqua, mescolare e attendere che raggiunga la trasparenza e brindare alle infinite sfumature dell’essere donna.

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand
10.621 CONDIVISIONI
Il minerale più amato dalle donne
Il minerale più amato dalle donne
Nervosismo e disordine intestinale? Impariamo a “rilassare” la pancia
Nervosismo e disordine intestinale? Impariamo a “rilassare” la pancia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni