3.739 CONDIVISIONI
10 Dicembre 2019
15:30

10 consigli per scegliere la meta perfetta del tuo viaggio

Per non perdersi tra le mille proposte di viaggi, occorre scegliere avendo chiare molte variabili, come il tempo a disposizione, la stagione, i giusti mezzi di trasporto… o i giusti compagni di viaggio. Per non scegliere più invece solo in base al proprio budget, puoi finalmente pianificare il tuo viaggio in tranquillità richiedendo al tuo consulente di fiducia il prestito più adatto alle tue esigenze.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
3.739 CONDIVISIONI

È finito il tempo dei viaggi “da sogno”. Ora i viaggi che potevi solo immaginare diventano realtà, cambiando prospettiva: un tempo si risparmiava un tanto al mese e quando era pieno il salvadanaio si partiva verso il viaggio della vita. Si sa che il destino, a volte, è pieno di imprevisti e quel viaggio così agognato rischia di rimanere nel salvadanaio per anni in attesa del tempo giusto. Ora puoi invertire l’approccio: partire grazie a un prestito e poi riempire il salvadanaio. La cosa importante da fare è scegliere consulenti affidabili ed esperti e non improvvisare. Ma, prima di tutto, quale viaggio vuoi spostare dal cassetto dei sogni alla realtà? Ecco i nostri suggerimenti:

1.Un capodanno da film lo vivi solo a Times Square Una sfolgorante parata di colori esplosi dai fuochi d’artificio e dalle immagini degli schermi che tempestano la piazza, mentre balli sulla terrazza di un rooftop bar con un crooner in sottofondo. È l’iconico capodanno di New York, The place to be almeno una volta nella vita nella notte di San Silvestro. E, passata la festa, ti resta una città meravigliosa da visitare, davvero al suo meglio nel periodo natalizio.

2.Il relax elevato alla potenza: una palafitta alle Maldive Cerchi tranquillità e decidi di rifugiarti in un atollo. Non è abbastanza. Sai che ti meriti il relax assoluto. Cosa c’è di meglio di un atollo nel mare cristallino circondato da palafitte isolate dove rilassarsi in modo totale, fra il lieve sciabordio delle onde e un’acqua così trasparente che si vede il fondale anche a profondità abissali? Le Maldive sono un sogno in cui rifugiarsi in ogni stagione, ma farlo mentre i rigori invernali italiani si fanno sentire, ha tutto un altro sapore.

3.Alla ricerca di se stessi: un’immersione nel Gange a Varanasi Desideri sfuggire ai soliti itinerari turistici e ritrovare te stesso attraverso un percorso spirituale? L’India è la meta perfetta, in grado di elevare l’anima attraverso la religione e la sua cultura millenaria, magari andando alla scoperta dei suoi affascinanti complessi templari.

4.Natale in crociera e Capodanno a Miami Sembrano i titoli di due cinepanettoni, in realtà sono solo alcune delle idee di viaggio cui puoi accedere richiedendo un prestito: passare il Natale a spasso per i Caraibi e poi raggiungere Miami, meta festaiola per antonomasia, per un capodanno così sopra le righe che lo racconterai ancora ai tuoi nipoti fra qualche lustro davanti al caminetto.

5.Cambiare emisfero per trovare l’estate Quando in Italia è inverno, in Australia è estate. Se desideri esplorare gli infiniti spazi dell’Outback, visitare le sue frenetiche città note per uno lifestyle molto sportivo e giovanile o ammirare i mille colori della barriera corallina, questo è il momento giusto.

6.Alla scoperta della Natura Selvaggia Kenia, terra dai forti contrasti e dai mille volti, dove vivere emozioni fortissime e lasciarsi affascinare dalla natura più selvaggia. Solo qui ci si può lanciare in un safari e farsi incantare dallo spettacolo degli animali che corrono liberi nella savana o rilassarsi sulle spiagge tropicali di Malindi.

7.Sciare nel lusso a St. Moritz Ci hai mai fatto caso che nei sogni più belli alla fine nevica? Quindi se finalmente puoi goderti una meta ambita, una spruzzatina di neve ci sta benissimo. Se poi la neve è quella dorata di St. Moritz, dove oltre ai meravigliosi comprensori sciistici di Corvatsch e Diavolezza, puoi scegliere fra 11 hotel a cinque stelle, allora sogna pure in grande.

8. Il trekking estremo della Terra del Fuoco È la Cappella Sistina del trekking, il territorio più aspro in cui contemplare la natura in tutta la sua struggente bellezza, dove ammirare la maestosità dei ghiacciai, dove camminare nel silenzio più ovattato e sentirsi finalmente isolati da tutto. Le emozioni della Terra del Fuoco raccontano una storia geologica e glaciale che non finirà mai.

9. Hotel di ghiaccio e aurore boreali Nella Lapponia Finlandese durante l’infinita notte artica è possibile ammirare le aurore boreali, uno spettacolo struggente che tende al sublime se lo si fa in un hotel di ghiaccio, strutture molto particolari, a volte composte da igloo con tetto in vetro termico, che permettono di addormentarsi guardando le tante meraviglie che solo il cielo a quelle latitudini sa offrire.

10. Il benchmark del benessere: la Polinesia Resort di lusso, popoli pacifici che vivono ancora nel rispetto del mare e delle tradizioni, aragoste fresche da mangiare a colazione se ti va. Quando si parla di Polinesia tutto è possibile, isole davvero fuori dal mondo per lasciarsi andare a momenti di infinito benessere sotto un cielo più azzurro che mai.

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand
3.739 CONDIVISIONI
 
La famiglia cresce e l’auto “cresce” con essa: ecco come scegliere un’auto nuova quando arrivano i bambini
La famiglia cresce e l’auto “cresce” con essa: ecco come scegliere un’auto nuova quando arrivano i bambini
Fai da te “sostenibile”: idee da copiare per rendere più accogliente la tua casa
Fai da te “sostenibile”: idee da copiare per rendere più accogliente la tua casa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni