28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un treno dell’800 che attraversa una foresta: l’avventura per chi sogna di viaggiare nel tempo

Salendo a bordo del The Skunk si viene trasportati in un’atmosfera ottocentesca. Ecco dove si trova il treno d’epoca immerso nella natura.
A cura di Annachiara Gaggino
28 CONDIVISIONI
Il The Skunk
Il The Skunk

I treni d'epoca possiedo un fascino tutto loro. Seduti dentro ai vagoni finemente decorati la mente viene cullata dal lento e cadenzato rumore metallico delle ruote sui binari, che non ha niente a che vedere con quello prodotto dai treni di oggi. Basta poco per immergersi in quell'atmosfera romantica e lasciarsi trasportare in un altro periodo storico. Un viaggio così è possibile. Infatti, c'è un treno d'altri tempi che percorre un suggestivo tratto immerso in una foresta di sequoie giganti. Salite a bordo del The Skunk, e ascoltate il fischio del vapore, prossima stazione: Ottocento.

Dove si può iniziare il viaggio nel tempo

Questa caratteristica esperienza si può fare negli Stati Uniti, in California, ma per salire a bordo del "treno del tempo" bisogna addentrarsi nelle sue cittadine meno conosciute. Né Los Angeles né San Francisco, quindi, la stazione si trova nella contea di Mendocino, situata nella California settentrionale lungo la costa del Pacifico.

Il The Skunk
Il The Skunk

La zona è conosciuta principalmente per l'omonima città dove è stata girata La signora in giallo, ma oltre ad essere la scena del crimine dei numerosi delitti della serie tv, è anche il luogo dove si snoda questa suggestiva ferrovia. Il The Skunk parte dalla stazione di Fort Bragg, un piccolo paese famoso per la glass beach, una spiaggia dai particolari sassolini di vetro, da cui ci si può immergere in un'atmosfera d'altri tempi e avventurarsi sui binari del 1885 che proseguono lungo il Pudding Creek. Il treno parte dalla stazione di Fort Bragg il venerdì e il sabato alle 18.30 ed è attivo tutto l'anno. Il costo del biglietto è di 49,95 dollari (pari a 47,4 euro, al cambio di oggi) andata e ritorno.

Il Glen Blair Bar
Il Glen Blair Bar

Il bar segreto alla fine del viaggio

L'avventura, però, non si conclude così. Salendo sul treno, infatti, è possibile anche raggiungere un bar nascosto nella foresta e raggiungibile solo in treno. Il locale  si chiama Glen Blair Bar, inaugurato nel 2022, è la meta di moltissimi avventurieri che voglio sorseggiare un drink immersi in una scenografia fuori dal comune. Una destinazione che vale un viaggio già spettacolare da solo, si arriva in una struttura in legno tipicamente americana decorata da luci che rendono l'atmosfera fatata.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views