Dove e quando vengono offerti drink coreani gratuiti a Milano Cortina

Le Olimpiadi di Milano Cortina non sono fatte solo di gare e di appuntamenti ufficiali a tema sport, le città in cui si tengono le sfide sono diventate praticamente "il centro del mondo" nelle ultime settimane e tra le loro strade è possibile trovare iniziative di ogni tipo, dagli stand per ritirare le tanto amate spillette olimpiche ai bistrot "stellati" (e temporanei). A fare gola a tutti, però, sono i gadget gratuiti, basti pensare al fatto che di recente a Milano centinaia di persone hanno affrontato code di ore e ore pur di aggiudicarsi il peluche-focaccina dell'Esselunga. Tutti gli amanti del genere saranno lieti di sapere che esiste anche un bar in cui vengono offerti gratis drink coreani tutti i giorni: ecco dove si trova.
L'aperitivo olimpico gratuito
Siete alla ricerca di drink e aperitivi gratuiti alle Olimpiadi di Milano Cortina? Esiste l'iniziativa che fa per voi: al Bistrot Pedol del Mercato Centrale di Milano ogni giorno fino al 22 febbraio (dalle 19.30 alle 20.30) vengono offerti drink coreani. A prepararli sarà il mixologist Diego Ferrari, che si è impegnato a rivisitare in chiave orientale alcuni grandi classici, dal Negrodi che è diventato Fresh Negroni agli Spritz realizzati col Soju, un distillato particolarmente famoso in Corea, la cui gradazione alcolica varia dal 12,9% al 53%. Perché ogni degustazione ha costo zero? Si tratta di un'iniziativa promossa da aT Center Paris, agenzia governativa del Ministero dell’Agricoltura della Repubblica di Corea, il cui obiettivo è promuovere il K-food in Italia.

Il menù fusion che rende omaggio al K-food
Tutti coloro che in abbinamento ai drink gratuiti vogliono provare anche un menù a tema K-food possono farlo sempre al bistrot Pedol, visto che l'executive chef Franck Busisnelli ha pensato bene di collaborare con la chef coreana Sun Young Koo per una proposta culinaria marina dai tratti orientali. I piatti di pesce fusion sono 4 e hanno tutti un "gusto coreano", dall’ostrica al kimchi al tonno con crema di doenjang, fino ad arrivare alla tartàre di tonno, al kimchi e alle capesante scottate con salsa chogochujang. In questo caso, però, gli assaggi gastronomici non sono gratuiti, anche se i piatti "stellati" vengono proposti a prezzi scontati. In quanti correranno a provare post lavoro?
