Tendenze Primavera/Estate 2022
14 Luglio 2022
17:09

Occhiali da sole bianchi, un cult dagli anni ’60 a oggi: i modelli di tendenza per l’estate 2022

Gli occhiali da sole più chic dell’estate 2022 sono quelli con la montatura bianca che si ispirano a Audrey Hepburn e Brigitte Bardot.
A cura di Beatrice Manca
occhiali bianchi Versace
occhiali bianchi Versace
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2022

Brigitte Bardot li indossava in spiaggia, negli anni Sessanta, e Grace Kelly li rese celebri nel film caccia al ladro. Da Grease a TikTok, gli occhiali da sole bianchi non hanno mai spesso di fare tendenza e hanno accompagnato i divi e le dive di tutte le epoche. Sarà per via della montatura a contrasto con le lenti, inconfondibile, sarà che d'estate il bianco è sempre un'ottima scelta, fatto sta che gli occhiali con la montatura spessa e bianca oggi sono un'assoluta tendenza: ecco i modelli tra cui scegliere, ispirandosi alle dive del passato.

Gli occhiali da sole bianchi da Audrey Hepburn a Chiara Ferragni

Gli occhiali da sole con la montatura bianca ci riportano indietro agli Cinquanta e Sessanta, quando erano un vero e proprio cult: li indossavano Grace Kelly, Brigitte Bardot e Audrey Hepburn. La montatura così vistosa li rese i più classici (e celebri) occhiali da diva.

Brigitte Bardot nel 1966 con gli occhiali bianchi
Brigitte Bardot nel 1966 con gli occhiali bianchi

Gli occhiali con la montatura bianca continuarono a tornare ciclicamente di moda tra gli anni Ottanta e Novanta: perfino lady Diana ne aveva un paio "maxi". Lina Wertmuller scelse il bianco come colore-signature dei suoi occhiali da vista. Negli anni Novanta Kurt Cobain li rese iconici indossandoli in un famoso ritratto con una montatura unisex e le lenti ovali.

Lina Wertmuller con i famosi occhiali da sole bianchi
Lina Wertmuller con i famosi occhiali da sole bianchi

Dai divi di ieri ai divi di oggi: gli occhiali con la montatura candida e spessa sono i preferiti di Harry Styles e di Chiara Ferragni, che sfoggia un modello del suo brand coordinato al bikini scintillante.

Chiara Ferragni indossa un modello Chiara Ferragni Brand
Chiara Ferragni indossa un modello Chiara Ferragni Brand

Gli occhiali da sole bianchi per l'estate 2022

Se cercate un paio di occhiali da sole particolari per l'estate, i brand hanno la soluzione per voi: da Prada a Versace, da Marni a Burberry, gli occhiali bianchi conquistano le tendenze 2022. L'importante è scegliere la forma che più si adatta al vostro viso, con la montatura tonda o squadrata. Se il bianco ottico è troppo d'impatto provate un delicato avorio, come quello proposto da Bally e Sportmax: aggiungeranno un tocco di charme a ogni outfit estivo, perfino a una semplice t-shirt bianca!

Gli occhiali bianchi di Stella McCartney
Gli occhiali bianchi di Stella McCartney
178 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni