Tendenze moda Autunno/Inverno 2021-22
17 Dicembre 2021
11:46

Morbidi, caldi e alla moda: non possiamo fare a meno dei completi in maglia per l’inverno

Le sfilate invernali rispondono all’eterno dilemma: come vestirsi eleganti senza soffrire il freddo? I completi in maglia sono la soluzione più chic dell’anno.
A cura di Beatrice Manca
da sinistra Brunello Cucinelli, Fendi, Acne Studios
da sinistra Brunello Cucinelli, Fendi, Acne Studios
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze moda Autunno/Inverno 2021-22

Sarà un inverno all'insegna della morbidezza: la maglia ha invaso le passerelle Autunno/Inverno 2021-22 con completi soffici e chic, tubini knitwear e gonne a tubino in lana. I completi in maglia strizzano l'occhio al loungewear e all'abbigliamento comodo che ci ha fatto compagnia durante il lockdown, ma ora si sfoggiano in tutte le occasioni, dalla cena al ristorante alla passeggiata in centro. Se cercate ispirazione, ecco una guida sugli abbinamenti giusti e i modelli di tendenza.

I completi in maglia con la gonna coordinata

La maglieria ha invaso il guardaroba: non solo cardigan e pullover, ora si porta in versione total look abbinando la gonna al top o al cardigan. L'elasticità della maglia la rende perfetta per gonne a tubino, avvolgenti e morbide al tempo stesso. Il look anti freddo perfetto? Pullover coordinato alla gonna in colori neutri, come propongono Chanel e Isabel Marant in passerella.

Isabel Marant
Isabel Marant

Questo look, perfetto per il giorno, ha una sua versione "da sera": Fendi ha fatto sfilate eleganti gonne a matita con crop top abbinati, per un look che coniuga comfort e sensualità. Unica regola? Puntare sui colori nude, morbidi e sofisticati.

Fendi
Fendi

Total look in maglia: maglia e pantaloni

La maglia si presta a look casual (ma super chic) per sfidare il freddo con un abbraccio morbido sulla pelle. Versione elegante della tuta, i completi in maglia proposti da DROMe e Sportmax non sfigurano né per andare in ufficio né per una serata tra amici. In questo caso, meglio puntare su colori decisi come il ruggine e il verde bosco e completare il look con accessori di carattere: un cappotto elegante e stivali a punta.

DROMe
DROMe

Gli abiti in maglia, il must have del 2021

Il vero must have dell'inverno 2021-22 è decisamente l'abito in maglia, l'alleato antifreddo perfetto anche per uscire la sera. Caldo e avvolgente, la sua linea sinuosa lo rende perfetto anche per le feste natalizie alle porte, magari completato da gioielli maxi, scarpe con il tacco e una clutch elegante. Gli abiti in maglia sono la risposta all'eterno dilemma: meglio stare caldi o essere alla moda? Per questo inverno, abbiamo la soluzione.

Missoni
Missoni
84 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni