5.507 CONDIVISIONI
La morte della Regina Elisabetta II
19 Settembre 2022
12:29

Meghan Markle ai funerali di Elisabetta II senza veletta (ma con le perle della regina)

Sobria e sofisticata, Meghan Markle ai funerali della regina si è concessa un piccolo vezzo nella scelta del cappello, a tesa larghissima e senza veletta.
A cura di Beatrice Manca
5.507 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La morte della Regina Elisabetta II

A Westminster Abbey sono iniziati i funerali di stato della regina Elisabetta II: nel luogo in cui è stata incoronata ora le dice solennemente addio. Le esequie sono state già definite l'evento del secolo e hanno riunito capi di stato – da Biden a Mattarella – imperatori e teste coronate. Ovviamente alla cerimonia funebre è presente l'intera famiglia reale, inclusi il principe Harry e la moglie Meghan Markle. La duchessa del Sussex è apparsa impeccabile e sobria con chignon e cappello a tesa larga.

L'abito cappa di Meghan Markle ai funerali di Elisabetta II

Ogni dettaglio dell'abbigliamento della famiglia reale per il funerale è stato pianificato e studiato con largo anticipo. Meghan Markle ha scelto una cappa nera con ampie maniche, senza colletto, lunga appena sotto il ginocchio. Si tratta di un abito della designer britannica Stella McCartney già "collaudato": era stato indossato, in blu, nel 2018, prima dell'allontanamento dalla corte. Come da protocollo la duchessa ha indossato le calze velate e scarpe con il tacco nero.

Meghan Markle ai funerali della regina in Stella McCartney
Meghan Markle ai funerali della regina in Stella McCartney

Meghan Markle con il cappello a tesa larga

Al posto della tradizionale veletta, Merghan Markle ha indossato un cappello a tesa larga, una scelta insolita rispetto ai cerchietti e ai fascinator amati dalle lady britanniche. Un modo forse per velare il volto e nascondersi allo sguardo dei paparazzi. Anche in questo caso si tratta di una "riedizione": è lo stesso cappello che ha indossato al Giubileo della regina, ma in bianco. Infine, Meghan Markle ha indossato orecchini con perle e diamanti come ultimo omaggio alla sovrana. Le perle infatti, oltre a essere considerati gioielli da lutto, erano i gioielli preferiti di Elisabetta II. I preziosi gioielli le sono stati regalati dalla regina in persona: un modo per tenere in vita la sua preziosa eredità anche nei piccoli simboli.

Meghan Markle con il cappello a tesa larga Stephen Jones per Dior
Meghan Markle con il cappello a tesa larga Stephen Jones per Dior

Il bracciale d'oro di Meghan Markle

La duchessa ha indossato anche uno dei suoi bracciali preferiti, il Love di Cartier: un modello rigido e discreto, anche se l'oro non è affatto tra i gioielli più indicati per un funerale. Il prezioso monile costa 7.200 euro ed è tra i modelli più famosi della casa di alta gioielleria. Un dettaglio scelto non certo per passare inosservato…

Meghan Markle con il bracciale Love di Cartier
Meghan Markle con il bracciale Love di Cartier
5.507 CONDIVISIONI
225 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni