video suggerito
video suggerito

Il principe Andrea perde anche i corgi: chi si occuperà dei cagnolini della regina Elisabetta II

Dopo la perdita dei titoli reali, ora il principe Andrea dovrà rinunciare anche ai corgi che aveva ereditato dalla regina: che fine faranno gli adorabili cagnolini?
A cura di Valeria Paglionico
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il principe Andrea ha ufficialmente perso tutti i titoli reali da poco più di un mese: coinvolto nello scandalo Epstein, era stato allontanato dalla Royal Family già da diversi anni ma solo oggi è stata messa in atto una decisione ancora più drastica. A prenderla è stato re Carlo III, che gli ha imposto non solo il "nuovo" nome, ovvero Andrea Mounbatten Winsor, ma anche lo sfratto da Royal Lodge e l'esilio a Sandringham. Ora il sovrano ha deciso di togliergli anche gli adorati corgi, i cagnolini appartenuti alla regina Elisabetta II di cui si era preso cura dopo la sua morte.

Perché Carlo vuole togliere i corgi al fratello Andrea

Dal settembre 2022, ovvero dal momento della morte della regina Elisabetta II, Muick e Sandy, gli adorabili corgi che le hanno fatto compagnia per (quasi) tutta la vita, sono andati al principe Andrea, che li ha "adottati" insieme all'ex moglie Sarah Ferguson, portandoli tra le mura della sua residenza, Royal Lodge. Ora, però, pare che le cose stiano per cambiare. Il giornalista britannico Rob Shuter ha lasciato intendere che re Carlo vorrebbe togliere al fratello anche i cuccioli, il motivo? Viste le ultime vicissitudini, Andrea non verrebbe ritenuto in grado di accudirli con responsabilità e costanza.

Il principe Andrea con i corgi della regina
Il principe Andrea con i corgi della regina

Che fine faranno i corgi della regina?

Dove andranno i corgi dopo la sfratto da Royal Lodge? Stando alle indiscrezioni, re Carlo avrebbe intenzione di portarli in una casa più stabile, rispettando così il desiderio della mamma. Elisabetta II, infatti, non avrebbe mai voluto lasciare i suoi cari cani all'ex nuora Sarah Ferguson, soprattutto dopo l'esilio di suo figlio Andrea. Il sovrano, dunque, starebbe rivendicando i cagnolini come parte dell’eredità vivente della Corona, visto che ormai vengono considerati una vera e propria icona del paese. Al momento, però, pare che l'ex principe non abbia alcuna intenzione di abbandonare i cuccioli, anche perché, di fatto, era stato lui a regalarli alla compianta madre, dunque probabilmente ne verrà fuori l'ennesimo scontro reale.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views