video suggerito
video suggerito
Royals

Il diploma delle principesse: Leonor di Spagna e Alexia d’Olanda festeggiano in tailleur

I reali di Spagna e dei Paesi Bassi sono volati in Galles per partecipare al diploma delle due principesse, che si ‘sfidano’ a colpi di stile tra tailleur candidi e abiti tuxedo fucsia.
A cura di Beatrice Manca
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La foto con il diploma tra le mani, l'abbraccio dei genitori e un selfie di famiglia: sembrerebbe una qualsiasi cerimonia dell'ultimo anno, se non fosse che le protagoniste sono due principesse. Leonor di Borbone, erede del re Felipe di Spagna, e Alexia dei Paesi Bassi hanno terminato gli studi al all'UWC Atlantic College di Llantwit Major, in Galles, dove per due anni si sono preparate al futuro ‘reale' che attende loro. Per la cerimonia di diploma anche le due casate reali si sono ‘riunite': in prima fila c'erano Letizia di Spagna, elegantissima in bianco, e la regina Maxima d'Olanda con una gonna degradé di un brand italiano.

La foto con il diploma di Alexia d'Olanda

I re di Spagna e dei Paesi Bassi sono volati in Galles per partecipare alla cerimonia di consegna del diploma delle loro figlie. L'account ufficiale della casa reale d'Olanda ha condiviso una foto di re Guglielmo Alessandro e della regina Máxima abbracciati alla figlia che tiene tra le mani orgogliosa il certificato di diploma. Per l'occasione la principessa Alexia ha scelto un classico tailleur bianco doppiopetto con pump scintillanti, mentre la madre Maxima ha puntato sull'eleganza Made in Italy. La regina ha indossato un top in seta color caffé e una gonna plissé con una sfumatura di colore dal bianco al marrone. L'intero look, compresa la una giacca abbinata, è firmato MaxMara ed è stato completato da sandali Gianvito Rossi.

Il diploma della principessa Alexia
Il diploma della principessa Alexia

L'abito-giacca di Leonor di Spagna

Una scelta opposta a quella di Alexia è stata compiuta della compagna di studi Leonor, che ha scelto un minidress tuxedo del brand Apparentia: si tratta di un vestito doppiopetto con cintura, a mo' di giacca, color fucsia acceso. La principessa ha completato il look con sandali oro. La sorellina Sofia, che tra poco inizierà lo stesso percorso di studi, ha scelto invece un completo celeste polvere firmato TheAre, mentre la madre Letizia Ortiz punta sull'eleganza senza tempo del completo total white. Il tailleur è firmato dal suo brand preferito (Carolina Herrera) ma è completato da un top low cost di Zara. Il dettaglio più tenero? Il selfie che la regina ha scattato con il marito e le figlie, come avrebbe fatto qualsiasi famiglia nella stessa occasione!

10 CONDIVISIONI
612 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views