10.737 CONDIVISIONI

Giovanna Civitillo a Sanremo con i look colorati: la moglie di Amadeus illumina il Festival

Giovanna Civitillo è tra le grandi protagoniste della 72esima edizione del Festival di Sanremo, anche se segue le serate solo dalla prima fila della platea. In ogni puntata la moglie di Amadeus riesce però ad attirare i riflettori con i suoi look scenografici e colorati: ecco chi la veste.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
10.737 CONDIVISIONI
Immagine

Amadeus è il protagonista indiscusso della 72esima edizione del Festival di Sanremo, il direttore artistico che è riuscito a portare sul palco dell'Ariston molti dei cantanti più amati del momento. Non sorprende, dunque, che fin dalla prima serata abbia fatto raggiungere numeri da record alla nota kermesse canora. Come da tradizione, ad accompagnarlo in questa avventura c'è la moglie Giovanna Civitillo che, sebbene partecipi all'evento solo dalla platea, riesce sempre ad attirare tutti i riflettori su di sé. Segue lo show direttamente dalla prima fila e non di rado viene inquadrata e coinvolta dagli artisti che si esibiscono sul palcoscenico. Il dettaglio che non si può fare a meno di notare? Sfoggia sempre dei look scenografici e colorati capaci di illuminare l'Ariston.

Giovanna Civitillo, il debutto sanremese in giallo

Durante la prima serata del Festival di Sanremo era impossibile non riconoscere Giovanna Civitillo in platea e non solo perché era seduta al centro della prima fila: la moglie di Amadeus ha sfoggiato un appariscente abito giallo accesso. Il look total yellow è di Gai Mattiolo (brand che firma anche le scintillanti giacche del marito), che per lei ha pensato a una scenografica creazione della collezione Primavera/Estate 2022. Il vestito è lungo e luminoso, ha un bustier aderente con un generoso scollo a V e le spalline sottili e una pomposa gonna di tulle a balze. Per completare l'outfit Giovanna ha scelto degli accessori non troppo esuberanti, ovvero un paio di décolleté di vernice nude, una collana sottile di Salvini e un raccolto bon-ton.

L'abito giallo di Gai Mattiolo
L'abito giallo di Gai Mattiolo

La moglie di Amadeus in rosso al Festival

Anche durante la seconda serata Giovanna Civitillo era molto riconoscibile, anche se ha evitato le ruches e "l'effetto pulcino". La moglie di Amadeus ha osato con il rosso fuoco, sfoggiando un lungo abito fiammante. Si tratta di un modello a sirena con una sinuosa gonna drappeggiata in vita e un corpetto di raso "effetto petalo", con le spalline sottili e una profonda scollatura a V. Ha poi aggiunto un tocco scintillante con gioielli Salvini, décolleté tempestati di glitter argento di Le Silla e ha tenuto i capelli legati in un mezzo raccolto portato con la fila centrale.

Giovanna Civitillo in Rossorame
Giovanna Civitillo in Rossorame

Il look mannish di Giovanna Civitillo

Il look mannish firmato Gai Mattiolo della terza serata
Il look mannish firmato Gai Mattiolo della terza serata

Per la terza serata Giovanna Civitillo ha puntato su un più sobrio total black ma non ha rinunciato ai dettagli scintillanti che hanno aggiunto un tocco luminoso al look. La moglie del conduttore ha seguito il trend della moda mannish con un tailleur giacca e pantaloni (firmato Gai Mattiolo). Il capo più audace è il blazer, un modello senza bavero, con un unico bottone gioiello e dei cristalli silver applicati su tutta la scollatura. Maxi orecchini di diamanti di Salvini, décolleté glitterati neri, un tiratissimo chignon: questi sono i dettagli con cui Giovanna ha reso sofisticato e scenografico il suo outfit.

Il look total black di Giovanna per la quarta serata

Durante la quarta serata Giovanna Civitillo ha scelto l'eleganza del nero: l'abito, ancora una volta, è firmato Gai Mattiolo, lo stesso brand che veste il marito Amadeus. Il sontuoso vestito lascia le spalle scoperte ed è movimentato da un drappeggio sul corpetto e sulla gonna. Completano il look un girocollo scintillante e scarpe en pendant.

Giovanna Civitillo in Gai Mattiolo
Giovanna Civitillo in Gai Mattiolo

Giovanna Civitillo in arancio per la finale

Per la finale del Festival di Sanremo Giovanna Civitillo ha dato il meglio di lei in fatto di stile, arrivando nella platea dell'Ariston in arancione. A vestirla è stato ancora una volta il brand Gai Mattiolo, che per l'ultima puntata della kermesse canora ha pensato a un lungo abito in raso con la scollatura a barca e un drappeggio "appuntito" sulla scollatura. La sua particolarità? Era identico a quello della serata precedente ma in un colore diverso, più vitaminico e "riconoscibile" tra la folla.

Giovanna Civitillo in Gai Mattiolo
Giovanna Civitillo in Gai Mattiolo
10.737 CONDIVISIONI
Chiara Ferragni verso Sanremo: l'incontro con Giovanna Civitillo è rock coi pantaloni di pelle
Chiara Ferragni verso Sanremo: l'incontro con Giovanna Civitillo è rock coi pantaloni di pelle
Perché Giovanna Civitillo era vestita di giallo a Sanremo 2022
Perché Giovanna Civitillo era vestita di giallo a Sanremo 2022
Giovanna Civitillo a Sanremo in fucsia: per la prima serata sceglie il monospalla con le piume
Giovanna Civitillo a Sanremo in fucsia: per la prima serata sceglie il monospalla con le piume
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni