28 Giugno 2022
12:46

Gigi e Bella Hadid irriconoscibili in passerella: perché hanno sfilato con la testa rasata a metà

Gigi e Bella Hadid hanno sfilato per Marc Jacobs a New York ma la cosa particolare è che in passerella sono apparse irriconoscibili. Ecco per quale motivo si sono rasate i capelli “a metà” per il fashion show dello stilista.
A cura di Valeria Paglionico

Bella e Gigi Hadid sembrano irriconoscibili mentre sfoggiano teste semi-rasate alla sfilata Marc Jacobs Autunno 2022 a New York

Ieri sera Marc Jacobs ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2022-23, ha organizzato uno show spettacolare nelle sale della biblioteca pubblica di New York, approfittandone per lanciare alcuni capi che di sicuro diventeranno iconici, dal micro reggiseno a triangolo al maglione dai volumi XXL avvolti l'uno sull'altra. Tra le modelle che hanno sfilato in passerella c'erano anche le sorelle Bella e Gigi Hadid, apparse irriconoscibili con un nuovo e audace look. Con sopracciglia "cancellate" e mullet cut con rasature laterali estreme, le due top sembravano essere uscite da un film di fantascienza. In quanti le avevano riconosciute?

Il look futuristico di Gigi e Bella Hadid

Per presentare la sua collezione Marc Jacobs ha usato queste parole: “Tra un panorama di risorse in continua evoluzione, ostacoli inaspettati e un mondo che digitalizza febbrilmente nuovi standard della realtà, il mio sentimento è incrollabile: la creatività è essenziale per vivere". Non sorprende, dunque che il look delle sue modelle sia futuristico. Quasi tutte le top, anche Gigi e Bella Hadid, hanno sfoggiato un mullet cut estremo, con una frangetta cortissima  e delle rasature laterali che lasciano lo scalpo in vista. Naturalmente si tratta solo di un'esigenza di scena, dunque i fan delle due sorelle fashion possono rasserenarsi: presto le rivedranno con i loro capelli lunghi e fluenti.

Bella Hadid sfila per Marc Jacobs
Bella Hadid sfila per Marc Jacobs

Le sorelle Hadid lanciano le sopracciglia "trasparenti"

Le teste rasate "a metà" non sono gli unici dettagli di stile che hanno reso Bella e Gigi Hadid irriconoscibili, le sorelle hanno anche sfoggiato delle inedite sopracciglia bleached, ovvero "cancellate" attraverso la decolorazione. Da qualche tempo a questa parte si sono viste molto sui red carpet e sulle passerelle internazionali, a prova del fatto che potrebbero diventare un must, anche se, almeno al momento, non hanno ancora "conquistato" le persone comuni. Le sopracciglia trasparenti arriveranno nella vita "reale"?

Gigi Hadid sfila per Marc Jacobs
Gigi Hadid sfila per Marc Jacobs
Bella Hadid col piercing sulla fronte: sfila per Givenchy con il look futuristico
Bella Hadid col piercing sulla fronte: sfila per Givenchy con il look futuristico
Le sorelle Hadid tornano a sfilare insieme: Gigi e Bella a Milano sono le muse
Le sorelle Hadid tornano a sfilare insieme: Gigi e Bella a Milano sono le muse "surreali" di Moschino
Bella Hadid come una sposa in passerella: a Parigi sfila col velo bianco e le calzamaglie
Bella Hadid come una sposa in passerella: a Parigi sfila col velo bianco e le calzamaglie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni