15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze moda Autunno/Inverno 2022-2023

Come abbinare i gambaletti, le calze must have dell’inverno 2023

I calzettoni non si nascondono più: le passerelle Autunno/Inverno 2022-23 riscoprono i gambaletti, da indossare di giorno e di sera per difendersi dal freddo con stile.
A cura di Beatrice Manca
15 CONDIVISIONI
Coperni, Miu Miu, Dior
Coperni, Miu Miu, Dior
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono stati a lungo l'accessorio anti moda per eccellenza, da nascondere sotto pantaloni e stivali. I gambaletti quest'anno si prendono la loro rivincita e tornano protagonisti sulle passerelle Autunno/Inverno 2022-23: dai calzettoni in lana di Miu Miu alle calze sportive firmate Dior, fino alle parigine sopra al ginocchio Coperni. Guida pratica alle calze di tendenza e agli abbinamenti da provare per difendersi dal freddo con stile.

I calzettoni sulle passerelle Autunno/Inverno 2022-23

I calzettoni non si portano più solo sui campi da tennis: le passerelle riscoprono le calze al polpaccio per proporre look caldissimi perfetti per l'inverno. A consacrare la tendenza sono state le adolescenti cool di Miu Miu, che hanno sfilato in passerella con le iconiche ballet shoes indossate con calze morbide e spesse come scaldamuscoli. L'abbinamento più caldo e cozy dell'inverno, scarpe basse e calzettoni, è stato declinato dalla moda dell'inverno in mille varianti: dalle calze alte in lana colorata di Chanel alle calze a quadri di Roberto Cavalli da indossare con stringate a mocassini in perfetto stile college.

Calze a rombi Roberto Cavalli
Calze a rombi Roberto Cavalli

La regola per scegliere è una: più sono spesse, meglio è. A costine, a quadri, bianche o colorate, le calze dell'inverno sono l'alternativa comfy-chic ai collant e si indossano anche di sera, sotto look romantici o glamour.

Calze parigine nere Coperni
Calze parigine nere Coperni

Come abbinare i gambaletti per l'inverno 2023

Le freddengiornate invernali sono l'occasione perfetta per provare la tendenza must dell'inverno. Innanzitutto, occhio all'altezza: le calze alte al ginocchio tendono a "tagliare la figura", quindi donano di più se scelte dello stesso colore delle scarpe, in modo da creare un effetto ottico, e se indossate con shorts e gonne corte.

Calze Jil Sander
Calze Jil Sander

L'ideale è non "spezzare" le gambe in più punti con stivaletti o anfibi: meglio indossare i gambaletti con ballet shoes, mocassini o stringate. Se volete indossare gli stivali alti senza i collant, invece, provateli con spesse calze di lana che spuntino di un paio di dita.

Calzettoni a costine Miu Miu
Calzettoni a costine Miu Miu

I calzettoni spessi sono perfetti per look college con minigonne a pieghe, blazer oversize e mocassini. Di sera provateli sotto una romantica gonna in tulle con un paio di kitten heels o mary-jane, come propone Dior.

Gambaletti Dior
Gambaletti Dior

Oppure, provate i calzini corti ton sur ton con i tacchi alti: la scelta più glamour che vi salverà dal freddo per una nottata fuori!

15 CONDIVISIONI
191 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views