Chi è Albert Windsor, il nuovo “scapolo d’oro” della Royal Family inglese

Chi non ha mai desiderato di sposare un principe, entrando ufficialmente a far parte di una famiglia reale d'Europa? Sebbene sia un traguardo che solo in pochissime riescono a raggiungere, prime tra tutte Kate Middleton e Meghan Markle, non bisogna mai smettere di sognare. Se negli anni '90 le "punte di diamante" di casa Windsor erano il principe William e il suo fratello "ribelle" Harry (entrambi finiti più volte sulle copertine del Cioè), oggi che entrambi hanno felicemente famiglia hanno "perso" il loro status di icone di bellezza internazionali e a prendere il loro posto è stato Albert Windsor. Chi è il nuovo "scapolo d'oro" della corte britannica?
Albert Windsor nella lista degli scapoli d'oro dell'alta società inglese
Albert Windsor ha appena compiuto 18 anni e viene considerato il reale da tenere d'occhio dalle rappresentanti della Gen Z, soprattutto dopo che il Tatler, la rivista dell'alta società inglese, lo ha inserito nella lista degli scapoli più ambiti degli ultimi anni. Figlio di Lord Nicholas Windsor e cugino di re Carlo, un giorno erediterà il titolo di Duca di Kent dal nonno Edoardo. Il suo nome non è stato scelto a caso: è stato il primo Royal ad aver ereditato il nome del principe Alberto, il padre della regina Elisabetta II diventato poi re Giorgio VI. Cresciuto a Roma insieme ai fratelli minori Leopoldo e Luigi, Albert sarebbe tornato a Londra e probabilmente presto comincerà a studiare teologia a Oxford come il papà.

Perché Albert Windsor non è nella linea di successione al trono
Albert Windsor vanta anche un altro "primato": è stato il primo Royal Baby dell’era moderna a essere stato battezzato con rito cattolico e non anglicano. Il padre, infatti, si è convertito alla fede cattolica, perdendo di diritto la sua posizione nella linea di successione al trono. Anche il figlio non compare nella lista (nella quale occuperebbe il 37esimo posto). Apparso pochissime volte in pubblico, ha fatto un'eccezione per i funerali della nonna, la Duchessa del Kent, evento che ha segnato il suo debutto in società. Capelli biondi, sguardo magnetico ed eleganza senza tempo: il 18enne avrebbe tutte le carte in regola per diventare il rappresentante più ambito dell'aristocrazia britannica. Riuscirà a comparare il successo di William ed Harry?
