56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alicia Keys torna a truccarsi dopo la svolta no make-up: “È stato un momento di ribellione”

Negli ultimi anni Alicia Keys è stata la paladina dei look no make-up ma di recente le cose sono cambiate. Ha ricominciato a truccarsi e ha spiegato per quale motivo aveva sentito il bisogno di quella svolta acqua e sapone.
A cura di Valeria Paglionico
56 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi anni Alicia Keys è stata la regina dei look no make-up: era il 2016 quando per la prima volta si lasciò immortalare con orgoglio al naturale in uno shooting fashion e da allora sostenne con forza e determinazione quella svolta di stile acqua e sapone. Da qualche tempo a questa parte le cose sono cambiate e ha ricominciato a usare il trucco, anche se continua a non esagerare e a puntare tutto su un effetto molto naturale. Di recente, però, ha parlato di quella scelta rivoluzionaria in un'intervista rilasciata a InStyle: ecco quali sono le ragioni che la spinsero a rinunciare completamente a fondotinta, eye-liner, rossetto e mascara.

La svolta no make-up del 2016

La rivista InStyle ha dedicato la sua nuova copertina ad Alicia Keys, facendole rilasciare anche una serie di dichiarazioni sulla sua carriera e sulla sua vita privata. È tornata a parlare della svolta no make-up del 2016 dicendo: "Quando ho avuto il mio momento ribelle, a cui ovviamente il mondo ha assistito, stavo solo conoscendo me stessa. Mi sono ribellata a ciò che la gente, il mondo e la società mi dicevano, al modo in cui sarei dovuta apparire". La scelta di rinunciare al trucco fu per lei non poco importante: è proprio quando posò per la prima volta in versione acqua e sapone che cominciò a sentirsi la più forte, la più libera, la più bella.

Alicia Keys senza trucco
Alicia Keys senza trucco

Alicia Keys e il rapporto con la bellezza naturale

Oggi Alicia ha deciso di reinserire i prodotti di make-up nella beauty routine quotidiana ma solo perché la svolta "al naturale" degli anni scorsi l'ha aiutata a costruire un rapporto profondo col suo io interiore. "Quando sono entrata in contatto con me stessa ho capito che non si trattava di trucco o non trucco, di mascara o non mascara, di rossetto o non rossetto. Si trattava di qualcosa di diverso, del volersi esprimere liberamente per rivendicare se stessi", ha spiegato la cantante. Struccarsi di fronte i riflettori le ha permesso di conoscersi realmente, generando una forza nuova dentro di lei e fuori di lei. Oggi è tornata a usare il make-up ma con moderazione: mascara, fondotinta e blush non vanno usati per mascherarsi, per eliminare i difetti, ma solo per esaltare la propria innata bellezza al di là delle possibili imperfezioni.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views