250 CONDIVISIONI
2 Maggio 2022
20:54

Dove si trova il ponte di vetro più lungo del mondo: 632 metri di lunghezza a 150 metri di altezza

Il Bach Long Bridge è il ponte di vetro sospeso più lungo del mondo che permette di passeggiare a 150 metri di altezza su una foresta lussureggiante.
A cura di Clara Salzano
250 CONDIVISIONI

Il Vietnam ha svelato una nuova attrazione da record. Si tratta del ponte di vetro sospeso più lungo del mondo con un fondo trasparente di 632 metri di lunghezza a 150 metri di altezza su una giungla lussureggiante. Si chiama Bach Long Bridge, letteralmente il ponte del "drago bianco" e si trova nella provincia nord-occidentale di Son La. L'attrazione per turisti è caratterizzata da una passerella di vetro che serpeggia attorno a pareti rocciose prima di attraversare la valle con il vertiginoso ponte.

I ponti tibetani sono sempre fonte di attrazione, un po' per la loro imponenza che sscita senso di vertigini e un po' perché la raffinatezza della costruzione che celebra la bravura umana. Il Bach Long Bridge ha superato il record di 526 metri del ponte di vetro nel Guangdong, in Cina. I funzionari del Guinness World Records ratificheranno il primato il mese prossimo.

Il ponte racconta la storia di un sacro drago bianco che piomba sulla terra, trasformandosi in un magnifico ponte di vetro. Con la sua superficie trasparente, costituita da tre strati da 40 millimetri di vetro temperato, il ponte sembra riflettere le nuvole e il cielo creando un'intersezione tra cielo e terra. Il ponte può ospitare 450 persone contemporaneamente che possono godere di una vista mozzafiato del verde della valle sottostante a 150 metri di altezza.

Il Bach Long Bridge si trova in un'area naturalistica di grande bellezza in Vietnam, con lussureggianti foreste e panorami mozzafiato. Si chiama Moc Chau Island, all'interno del Mountain Park & ​​​​Resort, ed è già un'attrazione del paese. Il ponte di vetro più lungo del mondo va a completare l'offerta del luogo con una passeggiata adrenalinica che attraversa la valle tra due montagne dopo un percorso vetrato che costeggia le montagne e offre un panorama unico della natura lussureggiante del Vietnam.

250 CONDIVISIONI
Dove si trova il ponte tibetano più lungo del mondo: 721 metri di lunghezza a 95 metri nel vuoto
Dove si trova il ponte tibetano più lungo del mondo: 721 metri di lunghezza a 95 metri nel vuoto
Il ponte di vetro più lungo del mondo
Il ponte di vetro più lungo del mondo
Il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo è da vertigini
Il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo è da vertigini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni