22 Settembre 2022
16:38

I segreti di Mimi Luzon: l’esperta skincare delle star svela come prendersi cura della pelle

Dal trattamento con l’oro 24 carati alla nuova partnership con InMode Allure: Mimi Luzon svela i segreti per prendersi cura della pelle in autunno e racconta come la skincare si unisce alla tecnologia.
A cura di Federica Ambrogio
InMode Allure
InMode Allure

Mimi Luzon è conosciuta come facialist delle star ma lei ama definirsi "esperta del benessere della pelle": da Chiara Ferragni a Alessandra Ambrosio, passando per Irina Shayk ed Elisabetta Canalis sono tantissime le celebrities e influencer che si sono fatte coccolare da Mimi per avere una pelle splendida. Tra i suoi trattamenti più famosi c'è senza dubbio il trattamento viso con l'oro 24 carati che rende la pelle più giovane e radiosa. Abbiamo chiesto a Mimi di svelarci i segreti per una corretta skincare routine e di parlarci della sua nuova collaborazione con InMode Allure, dove la Glow Collection di Mimi incontra le innovative tecnologie di InMode: la sinergia di trattamenti tecnologici per la rigenerazione della pelle e la produzione di collagene ed elastina basati su radiofrequenza bipolare e frazionata, uniti ai cosmetici professionali a base di principi attivi, antiossidanti e rigeneranti triplicano il risultato, potenziandone l’effetto.

Mimi Luzon alla presentazione Mimi Luzon x InMode Allure
Mimi Luzon alla presentazione Mimi Luzon x InMode Allure

Abbiamo chiesto a Mimi Luzon di parlarci di questa nuova collaborazione: "Ho scelto InMode perché nei miei 30 anni di esperienza nella cura della pelle, non sono mai stata così tanto impressionata dall’innovazione e dall’avanguardia che le tecnologie InMode possono offrire ai clienti. Non è un segreto che amo l’Italia e mi sento molto connessa al popolo italiano, specialmente alle donne, perciò la collaborazione è stata naturale sin dall’inizio". Mimi Luzon e InMode Allure stanno lavorando in sinergia su un nuovo progetto high-tech per la cura della pelle, che unisce skincare e tecnologia: "Posso dire che ho sempre creduto molto nella combinazione di avanzate tecnologie ed ingredienti attivi, credo che questa combinazione offra il miglior risultato in ogni aspetto. E’ infatti preferibile utilizzarne uno dopo l’altro, per migliorare la consistenza, il tono, il bilanciamento della pelle", spiega Mimi. "Abbiamo creato 2 kits di prodotti che combinati alle tecnologie InMode Allure in una sinergia unica sono in grado di conferire risultati davvero fantastici".

L'oro è l'ingrediente principale di uno dei suoi trattamenti più celebri, ma come funziona davvero? Abbiamo chiesto a Mimi Luzon di spiegarci quali siano i benefici dell'oro per la pelle: "Pure Gold è un ingrediente conosciuto ed utilizzato nel mercato cosmetico da anni ma, a causa del suo costo, nella maggior parte dei casi ne è stata utilizzata solo una piccola quantità o micro parti, noi siamo stati i primi ad utilizzarlo nella sua totalità sfruttando i suoi benefici nella sua forma più pura" spiega la facialist delle star. "L’oro è adatto a tutti i tipi di pelle: aiuta a rinnovare le cellule all'interno dello strato basale, migliora l’elasticità della pelle, riduce le rughe e conferisce alla pelle un aspetto più giovanile e fresco. L’uso dell’oro riduce anche la secchezza, rallenta il declino della produzione di collagene ed aiuta a trattare le infezioni della pelle e l’acne. L’uso dell’oro, infine, aiuta a ridurre la produzione di melanina, le allergie della pelle e stimola la circolazione del sangue ed aumenta l’idratazione della pelle". Oltre alla maschera con d'oro tra i suoi best seller c'è il il Face Sculpting Kit, un set composto dal pratico tool per massaggiare il viso che spopola da tempo su social. Mimi ci ha spiegato che il kit è ideale per chi cerca tonicità e compattezza della pelle, puntando l'attenzione sulla luminosità: l'accessorio contenuto nel Face Sculpting Kit "si ispira agli antichi rituali della medicina cinese per la guarigione dei tessuti. Aiuta a prevenire le rughe, migliora il contorno naturale, massaggia in profondità la pelle, allevia la tensione, aumenta la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico per una pelle più sana e luminosa. È realizzato al 100% in acciaio inossidabile, questo strumento è più freddo, più pulito e più sostenibile rispetto alle alternative presenti sul mercato".

Eseguire una corretta skincare routine è fondamentale per avere sempre una pelle impeccabile, luminosa e idratata: secondo Mimi Luzon i cosmetici che non dovrebbero mai mancare sono quelli essenziali: detergente, idratante, protezione solare e crema notte. Abbiamo chiesto a Mimi di rivelarci qual è l'errore più comune che si possa commettere nella cura della pelle, e la risposta non è mai stata così semplice: "Utilizzare i prodotti per la cura della pelle che si è visto usare da un amico o su Instagram senza che però siano adatti alla tua pelle. La cosa più importante nella cura della pelle è consultare un professionista". Ogni persona ha quindi bisogno di una skincare personalizzata in base alle sue esigenze.

La skincare deve poi essere scelta anche in base alla stagione: con l'arrivo dell'autunno la pelle potrebbe risultare spenta e ingrigita. Mimi ci ha svelato come avere una pelle luminosa anche in autunno: "Forma e Fractora, gli applicatori della tecnologia Contoura by InMode Allure, combinate con gli acidi. L’autunno e l’inverno sono le stagioni ideali per il ringiovanimento e per il trattamento dei problemi più profondi, consiglio perciò un trattamento leggermente più invasivo durante questi periodi, inoltre è molto importante mantenere la barriera della pelle idratata".

Undermakeup, prendersi cura della pelle è la nuova tendenza che spopola (e che migliora il trucco)
Undermakeup, prendersi cura della pelle è la nuova tendenza che spopola (e che migliora il trucco)
Skincare uomo: 20 prodotti per la pelle secca
Skincare uomo: 20 prodotti per la pelle secca
691 di Stile e trend
Cura delle pelle: 20 prodotti per la tua skincare
Cura delle pelle: 20 prodotti per la tua skincare
62.664 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni