video suggerito
video suggerito
Tendenze beauty Autunno/Inverno 2023-24

Honey lips, come realizzare il trucco labbra che spopola su TikTok

Il make up dai toni caldi ricorda le sfumature dell’estate, perfetto per valorizzare i residui della tintarella. Le honey lips sono una delle ultime tendenze beauty che hanno a che fare con il cibo e che sono adatte a ogni palato.
A cura di Eleonora Di Nonno
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'estate è finita. C'è, però, una buona notizia per i nostalgici dei tramonti rossi e delle spiagge dorate. Le honey lips, letteralmente labbra color miele, sono una delle ultime tendenze beauty che sta spopolando su TikTok. Un make up dai toni caldi che rende le labbra voluminose, glossy, morbide.

Come realizzare le honey lips

Per creare labbra honey lips non c'è bisogno di aprire la dispensa (o andare al supermercato) per fare incetta di miele: basta applicare sull'arco di cupido e nella parte centrale delle labbra – che devono essere morbide e ben esfoliate – un po' di ombretto dorato. Il passo successivo è delinearle con una matita nude scuro e applicare un gloss ultra luminoso e brillante. Un trucco perfetto per valorizzare i residui della tintarella e per far spiccare sul viso le labbra carnose. Eva La Rosa è stata una tra le prime creator su TikTok a realizzare il maquillage di tendenza per la stagione. Ma se ultimamente sui social spopolano i make up ispirati al cibo – tutti ricorderanno il latte make up – c'è stato anche chi è andato oltre, usando direttamente la frutta per truccarsi.

Food – make up, una tendenza beauty 100% naturale

Quelle delle honey lips rientrano nel fenomeno più grande del food make up. C'è chi usava piccioli della banana come matita o ciliegie e more come blush. Quasi un anno fa era impossibile scrollare il feed di TikTok senza imbattersi in un video del genere. Molti tiktokers, infatti, pubblicavano filmati in cui usavano frutta di stagione per truccarsi. Per il momento pennelli e ombretti non sono ancora stati sostituiti da mele, fragole, lamponi. Rimane, però, una tendenza che sembra andare incontro a tutti i gusti.

17 CONDIVISIONI
37 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views