35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zverev è il primo tennista a vincere un punto durante una scossa di terremoto ad Acapulco

Un terremoto di magnitudo 5.7 ha fatto tremare la terra in Messico, mentre Alexander Zverev e il connazionale erano in campo per la partita valida per la semifinale del Torneo Atp 500 di Acapulco. I due non si sono accorti di nulla e hanno continuato a giocare mostrandosi sorpresi al termine dello scambio.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
Immagine

Uno scambio come tanti, chiusosi con un errore di Koepfer e con il punto conquistato da Alexander Zverev. A rendere speciale quanto accaduto però nel corso del primo game del secondo set della semifinale del Torneo Atp 500 di Acapulco, è stata una scossa di terremoto. Mentre i due tedeschi giocavano infatti la terra ha tremato, come mostrato anche dal movimento della telecamera.

Alexander Zverev e Koepfer si sono sfidati in semifinale ad Acapulco, torneo che ha fatto registrare l'exploit di Lorenzo Musetti che si è spinto fino al penultimo atto dove è stato battuto da Tsitsipas. Qualcosa di assolutamente inedito è accaduto in avvio di secondo set. Durante uno scambio tra i due giocatori, la telecamera ha iniziato a tremare. Il motivo? Una scossa di terremoto che ha colpito il Messico di magnitudo 5.7°. I due tennisti tedeschi hanno comunque proseguito lo scambio, chiusosi con un errore di Koepfer che messo sotto pressione dall'avversario ha tirato fuori.

A quel punto i due giocatori sono rimasti sorpresi sia per la reazione del pubblico, che per il richiamo dell'arbitro che ha fatto presente loro quanto accaduto. La reazione di entrambi è stata di incredulità: essendo in movimento sul campo, né Zverev né Koepfer si sono accorti della scossa di terremoto. Ecco allora che tra i due che si conoscono bene c'è stato uno scambio di battute: "Ti sei accorto di qualcosa?" ha chiesto Zverev all'avversario, che sorridendo ha risposto di no. Tutto normale dunque per i giocatori e punto che è stato assegnato a Zverev che ha poi vinto il match. Ora appuntamento in finale contro Tsitsipas, con la speranza che non arrivino altre "sorprese" extra-tennis.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views