0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
US Open 2023 di tennis

Semifinali US Open 2021: Djokovic-Zverev e Auger Aliassime-Medvedev, chi va in finale

Gli Us Open 2021 sono in programma dal 30 agosto al 12 settembre all’USTA National Tennis Center di New York. Berrettini, unico italiano ancora in corsa, si ferma ai quarti di finale, battuto dal numero uno Novak Djokovic che si aggiudica la finale del torneo. Affronterà Zverev. L’altra semifinale si giocherà tra Auger-Aliassime e Medvedev. La finale è in programma domenica 12 settembre. Gli occhi saranno puntati su Djokovic che insegue il sogno del Grande Slam. Ecco nel dettaglio il calendario completo, il tabellone delle semifinali e i risultati agli Us Open 2021.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gli US Open 2021 di Tennis entrano nella fase finale: conclusi match dei quarti, si sono definite le semifinali dell'ultimo Grande Slam dell'anno. Il quarto e ultimo torneo dello Slam si gioca sui campi in cemento dell'USTA National Tennis Center di New York. Matteo Berrettini si ferma ai quarti di finali: il tennista romano, unico italiano ancora in corsa, è stato battuto dal numero uno Novak Djokovic in quattro set. Il serbo si è aggiudicato un posto in semifinale dove incontrerà il tedesco Zverev. Con la qualificazione ai quarti del torneo di New York però, Matteo Berrettini ha guadagnato punti preziosi nel ranking ATP, passando dall'ottava alla settima posizione nella classifica mondiale. Erano in totale 13 i giocatori azzurri inseriti nel tabellone principale, 9 uomini e 4 donne.

Oltre a Djovocik-Zverev, l'altra semifinale del torneo statunitense sarà tra Auger-Aliassime e Medvedev, entrambe in programma per domani, venerdì 11 settembre.

Tutti gli occhi sono puntati su Novak Djokovic: il tennista serbo ha vinto tutti e 3 gli slam del 2021 e, vincendo anche gli US Open, realizzerebbe il Grande Slam, impresa riuscita l'ultima volta nel 1969 da Roger Laver. Non mancano i forfait: non parteciperanno al campionato di tennis americano Roger Federer, bloccato dall'infortunio al ginocchio, Rafa Nadal, che ha annunciato lo stop per un problema fisico, e Dominic Thiem, detentore del titolo, che sta recuperando da un problema al polso destro. Ecco tutte le informazioni sugli Us Open 2021, il calendario con il programma completo, gli italiani in gara e il tabellone maschile e femminile.

Semifinali US Open 2021, quando giocano: data e orari

Le due semifinali dell'edizione 2021 degli Us Open sono, dunque, Djokovic contro Zverev e Auger Aliassime contro Medvedev. Entrambi i match si disputeranno nella giornata di domani, venerdì 10 settembre, con orario ancora da definire. I vincitori delle due semifinali si affronteranno in finale che è in programma il 12 settembre

  • Djokovic – Zverev: Venerdì 10 settembre 2021 –  ore 21:00
  • Auger-Aliassime – Medvedev: Sabato 11 settembre 2021 –  ore 1:00

Tabellone semifinali Us Open 2021: chi va in finale

Conclusi i quarti di finali, si sono definite le due semifinali dello Slam newyorkese. Ecco nel dettaglio i match in tabellone per le semifinali:

Semifinali

Djokovic – Zverev
Auger-Aliassime – Medvedev

Il calendario completo degli Us Open 2021: partite e programma

Il torneo degli Us Open inizierà lunedì 30 agosto 2021 con il primo turno dei singolari maschile e femminile. La finale è in programma per domenica 12 settembre. La prima fase del torneo, dal 24 al 27 agosto, prevede 3 turni di qualificazioni prima di entrare nel vivo della competizione con i match del tabellone principale. Ecco nel dettaglio il calendario completo degli Us Open 2021, con il programma e le date dei match.

  • 9 settembre: semifinali femminili
  • 10 settembre: semifinali maschili e finale doppio maschile
  • 11 settembre: finale femminile e finale doppio misto
  • 12 settembre: finale maschile e finale doppio femminile

Dove vedere gli US Open in diretta TV e streaming

Gli Us Open 2021 sarà trasmetti in diretta sui canali di Eurosport. Non sarà dunque possibile seguire i match in chiaro ma solo abbonandosi ai broadcaster di riferimento. Gli appassionati potranno abbonarsi a Dazn che trasmetterà gli incontri sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2.

0 CONDIVISIONI
147 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views