2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tennis, Fognini batte Nadal a Barcellona

Grande impresa di Fognini che negli ottavi del torneo di Barcellona ha sconfitto (6-4 7-6) Rafa Nadal, otto volte vincitore del torneo. Nei quarti Fognini sfiderà Andujar.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Grande impresa di Fabio Fognini che negli ottavi di finale del torneo di Barcellona ha sconfitto Rafa Nadal, il re della terra battuta. Il tennista ligure ha bissato il successo ottenuto contro lo spagnolo nelle semifinali del torneo di Rio de Janeiro del febbraio scorso disputando un match molto regolare ed ha sfruttato in pieno i tanti errori commessi dall’illustre avversario, piegato per 6-4 7-6 in due ore e un minuto. Domani nei quarti di finale Fognini sfiderà un altro spagnolo, ma di livello molto più basso, Pablo Andujar, numero 66 del mondo.

Il bis di Fognini – Affrontare Nadal a Barcellona non è facile. Perché Rafa questo torneo lo ha vinto otto volte tra il 2005 e il 2013; lo scorso anno perdendo da Almagro interruppe una serie infinita di successi. E lo spagnolo dopo aver sconfitto, ironia della sorte, ieri proprio Almagro oggi partiva favorito contro l’azzurro che, sotto gli occhi innamorati della fidanzata Flavia Pennetta, ha disputato un match di prim’ordine e ha saputo così sfruttare tutti gli errori di Nadal. Perché d’altronde anche nel tennis le cose si fanno in due. Fognini nel primo set salva due palle break e ottiene il break decisivo sul cinque-quattro, meglio non era possibile. Nella seconda partita Nadal prova a scappare brekka due volte il ligure, che però riesce a riprendere il nove volte vincitore del Roland Garros con un recupero fantastico. Il secondo set si decide al tie-break. Fognini scappa e sul 6-3 ha tre matchpoint, Nadal da grande campione glieli annulla, ma il quarto matchpoint è quello buono. Nadal è fuori dal torneo di casa e conferma di vivere un lungo periodo di appannamento, Fognini oggi invece ha dimostrato di essere uno dei più bravi sulla terra rossa e speriamo confermi il suo valore e soprattutto il gioco espresso oggi anche domani e in tutti i grandi appuntamenti sul rosso.

Splendida giornata per il tennis azzurro – A Barcellona si sono qualificati per i quarti anche Nishikori, detentore del titolo, e David Ferrer che adesso, si spera, saranno i grandi avversari di Fognini nel torneo. La giornata è stata ottima per il tennis azzurro in ogni angolo d’Europa. Perché Bolelli ha raggiunto i quarti a Bucarest, sfiderà Monfils. Mentre Sara Errani dopo aver battuto la forte polacca Radwanska ha vinto anche contro la Dyas a Stoccarda.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views