115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SuperTennis su Sky sta per spegnersi tra le polemiche, l’accordo per il canale non è rinnovato

Sky e SuperTennis da tempo battagliano per i diritti in TV del tennis. Dal 1° marzo su Sky, a meno di clamorose sorprese, non sarà più visibile il canale della federazione.
A cura di Alessio Morra
115 CONDIVISIONI
Immagine

Sky e la Federazione Italiana Tennis e Padel sono ai ferri corti da tempo. L'acquisizione massiccia dell'emittente pay-tv ha messo in grande difficoltà Supertennis, che spera di ottenere in sublicenza i diritti TV di una serie di tornei ATP e WTA. Ma l'accordo non è stato trovato e la situazione da settimane è sempre la stessa, con una polemica latente. E ora rischia di accendersi un altro fuoco polemico. Perché da venerdì 1 marzo potrebbe non vedersi più su Sky.

Secondo quanto riferisce ItaliaOggi, il canale tv SuperTennis, canale della Federazione, si trova in difficoltà non avendo più tanto tennis da trasmettere. Fino a pochi mesi fa quasi ogni settimana c'era almeno un torneo di livello in TV. Ora senza tornei ATP e WTA è dura. Il palinsesto si concentra su partite storiche, su alcuni tornei challenger e su tanto Padel. Gli eventi che appartengono a SuperTennis sono la United Cup, disputata a gennaio, la Laver Cup (che si terrà a settembre) e soprattutto gli US Open, in programma però a fine estate.

Immagine

Tutto questo era già noto. C'è stata una trattativa per uno scambio di diritti – Sky avrebbe offerto a SuperTennis i diritti di alcuni tornei maschili e femminili, ma l'offerta è stata giudicata troppo alta e rispedita al mittente. Poi ci sarebbe stata una seconda trattativa con sul tavolo qualche partita degli US Open, che fanno gola a Sky, considerato che Sinner sul cemento è un fortissimo.  Niente da fare. Accordo impossibile da raggiungere.

Immagine

Ma ora sta per arrivare un'altra importante scadenza. Perché il prossimo 1 marzo terminerà l'accordo per ospitare il canale SuperTennis sulla piattaforma Sky. L'accordo non è stato prolungato e se non si arriverà a un'intesa in extremis allora sarà spento il canale su Sky. La Federazione spera in una proroga di quantomeno un paio di mesi.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views