42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Australian Open

Spettacolo fino alle 2:30 del mattino agli Australian Open, Mannarino vince la partita infinita

Oltre quattro e mezza di gioco tra Mannarino e Karatsev che hanno regalato spettacolo a chi ha seguito fino alle 2:30 di Melbourne il match degli Australian Open.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un venerdì meraviglioso a Melbourne, soprattutto per l'Italia considerato lo splendido successo di Matteo Berrettini su Carlos Alcaraz, piegato al super tie-break del quinto set. Fa festa pure Nadal, che ha mostrato lampi della miglior versione contro Khachanov, a cui comunque ha ceduto un set. Hanno mostrato continuità Shapovalov e Monfils, cosa non banale per loro. Mentre sotto traccia, e senza faticare, si è qualificato per gli ottavi Zverev, numero 3 ATP. Ma la copertina se la prendono pure Mannarino e Karatsev, che hanno disputato un match spettacolare, combattutissimo e soprattutto infinito.

Sono scesi in campo quando in Australia erano le 22 e sapevano bene che avrebbe superato la mezzanotte in campo, forse non pensavano che l'incontro sarebbe durato più di quattro ore. Il francese e il russo hanno finito alle 2:30 del mattino di Melbourne, hanno giocato un match estremamente divertente e soprattutto un incontro lottatissimo, che ha visto a sorpresa prevalere il giocatore francese, che nell'arco di tre giorni ha sconfitto due giocatori compresi nella top 15 del tennis mondiale.

La lotta è stata infinita, quattro ore e trentotto minuti, non è record, ma l'incontro di terzo turno è finito oltre le 2:30 del mattino. Non è record nemmeno questo, anni fa si arrivò fino alle 4 del mattino. Ma gli spettatori che hanno seguito il match si sono divertiti tantissimo, c'è stato un numero interminabile di giochi ai vantaggi e un punto in cui entrambi i giocatori hanno fatto un ‘tweener', un tempo definito il colpo alla Noah. Mannarino è riuscito a vincere su un Karatsev stanchissimo. Il russo dopo essere stato fermo per il Covid, ha giocato e vinto il torneo di Sydney e sommando i match pure con Munar e McDonald è stato in campo a Melbourne per oltre 12 ore.

Mannarino, che aveva eliminato Hurkacz, si qualifica così per gli ottavi di finale e domenica darà vita a una sfida tra mancini con Rafa Nadal, che partirà favorito ma che dovrà stare attento al francese che ha già vinto due contro pronostico e ha fatto fuori prima un top ten e poi il semifinalista della passata stagione.

42 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views