video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Sinner vuole fare un discorso direttamente ad Alcaraz, Carlos lo interrompe: “Parla in italiano”

Carlos Alcaraz ha invitato Sinner a parlare in italiano durante la premiazione dopo la finale di Roma. Momenti molto particolari.
A cura di Marco Beltrami
1.013 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz dopo la finale di Roma hanno confermato la stima reciproca. Complimenti e belle parole da parte di entrambi per l'avversario, e anche momenti divertenti. Uno di questi è arrivato, quando il tennista italiano era pronto a cambiare lingua per farsi capire dal vincitore. Quest'ultimo però ha un po' stupito tutti, invitandolo a parlare normalmente nella sua lingua. Da lì è iniziato poi il suo discorso travolgente.

Alcaraz interrompe l'intervista di Sinner e lo invita a parlare in italiano

Nel suo intervento dopo aver ricevuto il trofeo destinato al secondo classificato, Sinner ha detto che avrebbe firmato alla vigilia per arrivare a questo punto. Poi ecco la necessità di ricorrere all'inglese per farsi capire da Alcaraz. Inglese o spagnolo? Ci ha pensato Carlitos a risolvere l'impasse interrompendo l'azzurro: "Parla in italiano, capisco perfettamente". Con tanto di doppio pollice alzato.

Immagine

Sinner a quel punto ha colto la palla al balzo e ha iniziato a rivolgersi all'avversario, al team e alla sua famiglia in italiano: "Carlos, bravo e complimenti a te e a tutta la squadra. Avete fatto un grandissimo lavoro. Sei sicuramente da battere a Parigi, quindi m'ha fatto piacere sfidarti qui". Parole che hanno provocato la reazione divertita di Alcaraz, lasciatosi andare ad una risata. E poi ancora: "Sei il giocatore più forte sulla terra battuta. In questo momento sei quello più forte. Complimenti a te e a tutta la squadra, e in bocca al lupo per il resto della stagione". 

Le belle parole di Alcaraz per Sinner

Quando è stato il momento di Alcaraz, poi lui ha restituito il "favore": "Sei stato fuori dal tour per 3 mesi. Non riesco a immaginare quanto sia stato duro e difficile per te, la tua famiglia, la tua squadra… e tornare in tour qui a casa tua, un torneo davvero speciale per te, lo so. Aver fatto prestazioni importanti per tutto il torneo. Devo congratularmi con te perché è incredibile quello che hai fatto con la tua squadra. Non mi stancherò mai di dire che sei una persona e un atleta straordinario. Stai lavorando sodo ogni giorno per rendere tutto questo possibile, rendendo orgogliosi i tuoi tifosi. È incredibile, quindi congratulazioni a te, alla tua famiglia e alla tua squadra".

1.013 CONDIVISIONI
241 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views