31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sinner si qualifica per i quarti di finale del torneo ATP di Barcellona: affronterà Rublev

Jannik Sinner vola ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona. Il giovane tennista italiano ha battuto 7-6, 6-2 lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Adesso la sfida contro il russo Andrey Rublev che nell’ultimo turno ha sconfitto Federico Gaio. Per Jannik è il secondo quarto di finale in carriera sul rosso dopo il Roland Garros.
A cura di Fabrizio Rinelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner si qualifica per i quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona. Il giovane tennista italiano ha battuto 7-6, 6-2 lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Ora nel prossimo turno la sfida al russo Andrey Rublev, numero 7 del mondo, che nella giornata di ieri aveva battuto Gaio ma anche finalista all'ultimo Masters di Montecarlo. Difficile trovare altri aggettivi per descrivere le prestazioni del 19enne di Sesto Pusteria che ha conquistato il suo personalissimo secondo quarto di finale in carriera sul rosso dopo aver centrato l'obiettivo al Roland Garros.

I numeri iniziano ad essere importanti per Sinner che come spesso gli accade inizia le sue gare in crescendo regalando il primo turno di battuta per poi riprendersi immediatamente andando sopra di un break. Bautista sembra essere frastornato dai colpi del tennista azzurro e lo spagnolo cede il turno inaugurale di battuta nel secondo set. Il quarto game è infinito ma Sinner si salva comunque chiudendo la gara poi con il 6-2 in poco meno di due ore. Bautista subisce così il terzo ko da inizio stagione dopo quelli a Dubai e Miami.

Sinner è stato davvero implacabile e in alcuni tratti ha davvero giocato con una determinazione totale. Sinner parte subito forte soffiando la battuta a Bautista che prova a cercare la parità nel 4° game. Tre palle break annullate e poi il vantaggio che porta Sinner nel 7° game a schiacciare definitivamente il piede sull'acceleratore finendo il match con un 7-6 6-2. Ai quarti troverà adesso Andrey Rublev, di certo non l'ultimo arrivato che è riuscito a battere Ramos in tre set. Rublev è testa di serie numero 3 del torneo. Sinner invece raggiunge un altro grande risultato e punta a migliorare ulteriormente la propria classifica. Al momento il talento azzurro è fermo alla posizione numero 19 al mondo.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views