34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sinner parte male sull’erba: ko al 1° turno del Queen’s di Londra contro Draper, numero 309 Atp

Brutto tonfo per Jannik Sinner al primo turno del Queen’s Club Championships di Londra, primo torneo stagionale sull’erba. L’azzurro, numero 3 del seeding e favoritissimo, è stato messo ko in due set, dopo aver sciupato in entrambi un buon vantaggio, nei sedicesimi da Draper, 309° giocatore Atp, entrato nel tabellone grazie ad una Wild Card.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione sull'erba di Jannik Sinner inizia male. Il talento azzurro, numero 23 al mondo e terza testa di serie del circuito, è stato sconfitto a sorpresa al primo turno del Queen's Club Championships di Londra da Draper, 309° giocatore al mondo, entrato in tabellone con una wild card. Una doccia fredda per il classe 2001 che dopo aver gettato alle ortiche un vantaggio di 4-0 nel primo set, per 7-5, ha ceduto in rimonta anche il secondo 7-6.

Avrà bisogno ancora di un po' di tempo Jannik Sinner per adattarsi alla nuova superficie. Il tennista azzurro, che nei giorni scorsi si è allenato anche con Murray, ha esordito con una sconfitta nella sua stagione sull'erba. Un ko che fa male in primis in quanto avvenuto contro un giocatore che non aveva mai vinto nel circuito Atp, e poi anche perché arrivato dopo aver dilapidato un buon vantaggio in entrambi i set.

Nel primo parziale infatti Sinner era partito benissimo allungando sul 4-0 grazie ad un doppio break. Qualcosa però poi si è rotto con il 309 Atp Draper che è stato capace di rimontare, prendendo fiducia. Ecco allora, che l'azzurro ha accusato il colpo (finendo anche per terra dopo una brutta scivolata), arrendendosi a sorpresa 7-5. Nel secondo parziale, l'equilibrio iniziale era stato interrotto proprio dal break di Sinner capace di portarsi sul 5-3 e a due punti dal set. Anche in questo caso però si è spenta la luce, con Draper che ha portato il parziale al tie-break, dove si è imposto in scioltezza.

Un ko da metabolizzare in fretta quello contro il britannico, in vista del prosieguo della stagione, sulla strada che porta a Wimbledon. E lì bisognerà cercare di non commettere ulteriori passi falsi. Le speranze italiane al Queen's sono ora affidate a Sonego, Fognini, a Travaglia e alla testa di serie numero 1 Berrettini. Questi ultimi due si affronteranno nel derby del primo turno in programma domani.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views