video suggerito
video suggerito

Sinner e Mbappé a cena insieme nel ristorante di Verratti a Parigi: quanto costa una cena italiana

Jannik Sinner e Kylian Mbappé sono stati immortalati assieme. Il numero 2 del tennis mondiale e il campione del Real Madrid hanno cenato assieme a Parigi in un noto ristorante italiano.
A cura di Alessio Morra
64 CONDIVISIONI
Immagine

Una foto reale è apparsa sui social network nella serata di martedì. Immortalati assieme Jannik Sinner e Kylian Mbappé, due delle stelle più luminose dello sport mondiale, insieme a Parigi, dove KM7 è di casa e l'azzurro è impegnato nel torneo 1000. Una foto in compagnia di uno chef di un noto ristorante, di proprietà anche di Marco Verratti, uno dei più frequentati dagli sportivi che evidentemente prediligono la cucina italiana.

Verratti tra i proprietari del ristorante

Metti una sera a cena con Sinner e Mbappé, l'elite del calcio e del tennis, due sport planetari. Giusé Trattoria il teatro della foto e della cena tra campionissimi. Storico locale, sito non lontano dall'Arco di Trionfo, ben frequentato da sportivi, in particolare calciatori. Per la qualità e perché tra i proprietari c'è anche Marco Verratti, ex del PSG, che da qualche stagione è tra i comproprietari con Gregory e Sebastian, i figli di Giuseppe Mancuso, l'uomo che aprì questo locale venticinque anni fa. Verratti ne divenne socio quando giocava nel Paris e venne a mancare il capofamiglia, il fondatore di Giusé Trattoria.

Jannik Sinner è un habitué

Mbappé va sul sicuro. Sinner pure. Sempre sbirciando sul profilo Instagram del locale si vede una foto di Sinner dello scorso giugno, scattata durante e subito dopo il Roland Garros. I due sono stati in un rinominato ristorante italiano a Parigi, e al di là delle notizia di un incontro al vertice tra campioni viene anche da chiedersi quanto costa una cena da Giusé Trattoria, non come si mangia, perché è scontata la risposta. I prezzi non sono altissimi, considerato tutto. Una cena con antipasto, primo e secondo può venire in media circa 80 euro a persona, vino e dolci esclusi, e gli atleti i dolci è meglio che li mangiano a piccole dosi.

Cucina italiana e pizza nel menù

Cucina italiana con Cacio e Pepe (25 euro al piatto), Pesto (25) e la classica Carbonara, fatta a regola d'arte (a 29 euro). Nella carta del menù c'è anche l'Alfredo, piatto italiano che ha una grande popolarità all'estero, in particolare negli Stati Uniti, rivisitato con il tartufo (32 euro). Tra i secondi le polpette della nonna (29 euro), l'insalata di polpo e i saltimbocca alla romana. Nel menù non manca la pizza, 13 euro per una margherita. Ora viene da chiedersi chissà cosa avranno ordinato Jannik Sinner e Kylian Mbappé.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views