24 CONDIVISIONI

Sinner-Bautista Agut e Rublev-Hurkacz sono le semifinali del Miami Open

Il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Roberto Bautista Agut affronterà in finale al Miami Open, uno tra Hurkacz e Rublev. Il polacco, protagonista di un vero e proprio exploit, ha conquistato la semifinale superando Tsitsipas, mentre il russo ha battuto in due set il giovane Korda giustiziere di Fabio Fognini.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI

Immagine

Il quadro dei quarti di finale del Miami Open è completo, ed è già partito il conto alla rovescia per le semifinali. Occhi puntati sul giovane talento italiano Jannik Sinner che alle 19 di oggi sfiderà Roberto Bautista Agut, per provare a conquistare per la prima volta in carriera la finale di un torneo Masters 1000. Il vincente di questa gara, se la vedrà con quello del confronto tra il polacco Hurkacz, protagonista di un vero e proprio exploit culminato nella vittoria su Tsitsipas, e il russo Rublev che ha superato Korda giustiziere di Fognini. La seconda semifinale si giocherà nella notte tra venerdì e sabato, non prima dell'1.00 italiana.

Sinner-Bautista Agut, la prima semifinale in programma alle 19

Sinner-Bautista Agut è la prima semifinale del Miami Open. Il tennista italiano ha già conquistato i punti necessari per salire al 24° posto del ranking Atp e non vuole fermarsi. L'azzurro classe 2001, 21a testa di serie del seeding reduce dal bel successo su Bublik che lo ha definito un robot, sfiderà il 32enne spagnolo che ha estromesso la testa di serie numero 1 Medvedev. Un ostacolo tutt'altro che semplice per Sinner che può contare però su un precedente favorevole poco più di una settimana fa in quel di Dubai. La partita è in programma alle ore 19 italiane e metterà in palio un posto nell'ultimo atto del prestigioso torneo contro il vincente di Hurkacz-Rublev.

Il vincente della semifinale Sinner-Bautista sfiderà nell'ultimo atto del Miami Open uno tra Hurkacz e Tsitsipas

Il 24enne polacco Herbert Hurkacz è una delle sorprese del Miami Open. Il 37° giocatore della classifica Atp si è reso protagonista di una bella cavalcata, battendo giocatori del calibro di Shapovalov, Raonic e infine Tsitsipas. Contro la testa di serie numero 2 del torneo, Hurkacz ha giocato un gran match vincendo in rimonta al terzo. Ora ad attenderlo c’è il russo Rublev, che come da pronostico ha superato in due set il giovane Korda che esce comunque a testa altissima dal Masters di Miami. Il russo, numero 8 della classifica mondiale e 4° giocatore del seeding, è quello che ha vinto più partite nel 2021 ed è il grande favorito per il successo finale. Tra i due c’è un unico precedente, relativo al Masters di Roma, con il polacco capace d’imporsi in 3 set. La seconda semifinale è in programma non prima dell'1.00 italiana.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views