3.829 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Monte-Carlo Masters di tennis

Sinner batte Struff e vola ai quarti dell’ATP Monte-Carlo: sfiderà Rune o Dimitrov

Sulla terra rossa del Masters 1000 di Montecarlo Sinner si prende i quarti di finale battendo il tedesco Struff: sfiderà Rune o Dimitrov.
A cura di Vito Lamorte
3.829 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner si prende i quarti di finale sulla terra rossa del Masters 1000 di Montecarlo battendo Jan-Lennard Struff (n.25 Atp) con 6-4 6-2 sul centrale ‘Rainier III'. È la 24esima vittoria stagionale del tennista azzurro,  che attende Rune o Dimitrov per il prossimo turno. Per il terzo anno di fila Sinner si qualifica per i 𝐪𝐮𝐚𝐫𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 di Monte-Carlo.

Una vittoria arrivata senza troppe difficoltà per Sinner, che ha archiviato la pratica in poco più di un'ora e un quarto. Dopo aver perso il servizio nel quarto gioco, Jannik ha giocato una partita perfetta e non ha mai rischiato nulla. Struff è rimasto in partita fino al 4-3 del primo set, poi è stato un dominio assoluto dell'azzurro.

Immagine

Il primo set se lo prende Sinner, che chiude con il punteggio di 6-4 e indirizza il match in maniera decisa. Un parziale con diverse insidie per l'azzurro che, dopo aver strappato il servizio in apertura a Struff, ha subito il controbreak del tedesco. Struff ha giocato bene e alla pari fino al 4-3, ma poi ha commesso diversi errori, subendo il secondo break nel nono game con tre errori di fila da 30-15. Sinner è stato impeccabile nella parte finale del set dopo un inizio con qualche sbavatura e ha portato a casa il set senza particolari difficoltà.

Nel secondo set l'altoatesino aumenta subito il ritmo e siglando il primo break per il 2-1, trovando il secondo sul 3-2. Struff fa diversi errori, soprattutto quando l’azzurro è al servizio, e Sinner riesce ad essere sempre freddo e pragmatico. L'azzurro mette a terra la palla della vittoria (6-2) dopo un’ora e diciassette e stacca così il pass per i quarti di finale del Masters 1000 del principato.

Le parola di Sinner dopo la vittoria su Struff: "Io ho ottenuto presto il break, ma lui ha controbreakato in fretta. Partita diversa dal primo turno: erano molto importanti i turni di servizio e io ho risposto abbastanza bene sulla sua seconda. Posso essere contento, anche se ogni giornata è diversa, sono felice di giocare anche domani. Mi piace tanto quanto tifo: è bello per me, ma l’aspetto più importante è fare crescere ancora di più il tennis italiano e stiamo facendo tutti bene".

3.829 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views