video suggerito
video suggerito

Sinner annichilisce Tsitsipas al Six Kings Slam: quando gioca la semifinale con Djokovic

Sinner vince nella partita d’esordio del Six Kings Slam e domina contro Tsitsipas, passando al turno successivo: in semifinale incontrerà Djokovic.
A cura di Ada Cotugno
203 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'esibizione di Riyadh Jannik Sinner è l'unico protagonista: Tsitsipas non entra mai davvero in partita contro l'italiano che è letale e non accusa il colpo neanche quando commette qualche imprecisione. Sembra essere tornato lo stesso Jannik cinico e spietato che tante coppe ha messo nella sua bacheca e che in Arabia Saudita splende davanti a un pubblico inedito al Six Kings Slam, il ricchissimo torneo che racchiude i sei migliori tennisti al mondo.

È partito dai quarti di finale che ha superato senza nessun problema e in semifinale affronterà il grande rivale Djokovic: la partita contro il serbo è in programma domani, giovedì 16 ottobre, sempre nella fascia serale subito dopo l'esordio di Alcaraz contro Fritz che scenderanno in campo alle 18:30.

Sinner è spietato contro Tsitsipas

Sul campo c'è poco da dire perché è stato un monologo quasi perfetto di Jannik che ha concesso pochissimo al greco, specialmente nel primo set dove era avanti addirittura di tre break. Ha avuto un piccolo calo proprio mentre serviva per vincere il parziale che ha comunque messo in tasca in 35 minuti con il punteggio di 6-2, una grandissima lezione per Tsitsipas che non è mai entrato davvero in partita.

L'altoatesino domina anche nel secondo set, dove però il greco riesce a strappare qualche game in più. Non dà mai la sensazione di poter ribaltare la partita, neanche dopo il controbreak che accorcia al minimo le distanze, e nonostante il sostegno del pubblico saudita (che ha fatto il tifo per entrambi) non mette mai in pericolo la vittoria del suo rivale che trionfa per 6-3 nel secondo parziale. Un piccolo problema alla schiena compromette il finale: Tsitsipas in totale ha perso la battuta sei volte su nove turni, un dato indicativo che racchiude bene l'andamento di tutta la gara contro il numero 2 al mondo. Sinner si gode una vittoria di spessore, ma dal prossimo turno il livello si alzerà notevolmente.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views