23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serena Williams giocherà a Wimbledon: l’annuncio a sorpresa: “Ci vediamo lì”

Serena Williams con un post sui social ha annunciato il suo ritorno alle gare. La tennista americana, a 40 anni, giocherà il torneo di Wimbledon, che ha vinto in 7 occasioni.
A cura di Paolo Fiorenza
23 CONDIVISIONI
Immagine

Esattamente un anno dopo l'ultima apparizione, Serena Williams è pronta a tornare in campo. La tennista americana con un post su Instagram ha annunciato che sarà in campo a Wimbledon. Williams aveva annunciato che sarebbe tornata alle gare, ma non aveva mai voluto specificare quando ci sarebbe stato il ritorno, si pensava tornasse per gli US Open, l'altro grande torneo a cui ha legato il suo nome. Non è detto che ai Championship Serena non viva la sua ultima passerella, di primavere ne compirà 41 tra qualche mese.

Un post intrigante, ma più che chiaro per Williams che su Instagram ha postato un'immagine in cui si vedono delle scarpe bianche su un campo in erba e a corredo ha scritto: SW e SW 19, ovviamente SW sono le sue iniziale, mentre SW 19 è il codice postale di Wimbledon, ed ha aggiunto: ‘Ci vediamo lì'. Non ha classifica, praticamente è fuori dalle prime mille e duecento del ranking WTA, ma potrà usufruire di una wild card, che gli organizzatori saranno fieri di darle, considerato che ha vinto questo torneo ben sette volte.

Serena Williams ha 40 anni, in autunno ne compirà 41, è una giocatrice fenomenale. Ha vinto 23 prove del Grande Slam, solo Margaret Court Smith ne ha conquistata una in più, 24, lei ha cercato in ogni modo di eguagliarla, ma sul più bello spesso è caduta. Dopo aver vinto gli Australian Open 2017 è tornata in campo ed ha raggiunto quattro finali Slam, ma le ha perse tutte e quattro (due a Wimbledon, due agli US Open).

Ora ci riproverà e in cuor suo proverà a conquistare da wild card ancora una volta il titolo. L'ultimo match giocato nel circuito è esattamente dello scorso anno, quando perse al primo turno contro Sasnovich, la bielorussa vinse ma per ritiro dell'americana.

Immagine

E dopo l'annuncio di Serena è arrivato pure quello degli organizzatori di Wimbledon che hanno accolto con tutti gli onori la campionessa americana a cui è stata concessa una wild card per l'edizione 2022 dei Championship.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views