73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rune non si vergogna del suo comportamento: “Federer da giovane era 40 volte peggio di me”

Il talento danese Holger Rune è stato stuzzicato sul suo comportamento oltre le righe al Roland Garros e si è spinto in un paragone abbastanza azzardato.
A cura di Marco Beltrami
73 CONDIVISIONI
Immagine

Holger Rune è uno dei tennisti più promettenti del panorama internazionale. Il 19enne danese ha recentemente conquistato il primo titolo ATP, togliendosi anche la soddisfazione di raggiungere i quarti di finale al Roland Garros. La sua avventura nello Slam parigino si è chiusa in malo modo, non tanto per la sconfitta nel derby nordeuropeo contro Ruud quanto per la scia di polemiche successive al match.

Dai botta e risposta in campo, con alcuni atteggiamenti sopra le righe di Rune nei confronti dell'avversario, al saluto freddo a fine match fino alle accuse del post-match. Rune in particolare ha accusato Ruud di avergli mancato di rispetto con tanto di esultanza in faccia. Un attacco rispedito al mittente da parte del norvegese e del suo entourage che hanno smentito tutto in maniera categorica. L'idea che il giovane danese avesse un po' calcato la dose, soprattutto alla luce della grande correttezza di Ruud, è diventata sempre più concreta.

A distanza di diverse settimane e alla vigilia del torneo di Wimbledon, Rune è tornato sotto i riflettori questa volta per un'intervista. Il classe 2003 è stato stuzzicato su quanto accaduto ai quarti di finale del Roland Garros, e ai microfoni di Ekstra Bladet ha parlato della difficoltà di reggere le emozioni in campo e non solo. A quel punto ecco il paragone destinato a far discutere, con una delle leggende del tennis internazionale: "Se hai visto Roger Federer da giovane, era forse quaranta volte peggio di me. Ed è uno dei tennisti più amati del tour, quindi penso di avere tutto il tempo per avere un'immagine ancora migliore".

Il riferimento è al fatto che l'elvetico nella fase iniziale della sua carriera avesse qualche problema a livello caratteriale, poi limato alla perfezione. Se Federer è diventato uno dei giocatori e degli sportivi più amati e composti di sempre, anche Rune spera dunque nello stesso percorso: "Ho una passione estrema per questo sport e a volte la mostro troppo. Ma ho 19 anni. Sono ancora giovane e lavoro ogni giorno per far emergere solo gli aspetti positivi del mio atteggiamento. Questo è un percorso. Lo vedo solo come una differenza e penso che sia fantastico. Se tutte le persone fossero uguali e pensassero allo stesso modo, sarebbe orribile vivere in questo mondo".

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views