34 CONDIVISIONI
Montecarlo Masters

Musetti subito fuori a Montecarlo: Karatsev vince in due set e vola al 2° turno del Masters 1000

Lorenzo Musetti è stato battuto in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4, dal russo Aslan Karatsev nel primo turno dell’ATP Montecarlo. Il talento classe 2002 italiano numero 84 al mondo, si è arreso al più quotato ed esperto avversario (29° del ranking), in una partita contraddistinta da un lungo stop a causa della pioggia.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lorenzo Musetti saluta subito il Principato di Monaco. Il talento italiano classe 2002 è stato sconfitto nel primo turno del Montecarlo Masters 1000 dal russo Aslan Karatsev, che ha confermato di vivere un momento molto positivo. In un match contraddistinto da una lunga interruzione a causa della pioggia, il numero 29 della classifica ATP si è imposto con il risultato di 6-3, 6-4, confermando dunque i pronostici contro l'84° giocatore al mondo. Ora Karatsev dovrà vedersela con un avversario molto duro al secondo turno, ovvero il greco Tsitsipas 4a testa di serie del seeding.

Quella tra Musetti e Karatsev è stata una partita disputata in due round, a causa della pioggia che ha costretto arbitri e organizzatori a sospendere il gioco. Il russo era riuscito a portarsi avanti di un break già nel primo set, costringendo l’avversario a giocare molto distante dalla linea di fondo campo. Atteggiamento aggressivo e grande profondità per il semifinalista degli Australian Open, capace nel 2021 di vincere a Dubai, il primo torneo nel circuito maggiore. Alla ripresa, dopo che il maltempo ha concesso una tregua, Karatsev ha completato l'opera chiudendo 6-3 senza particolari cambi di rotta rispetto a quanto accaduto in precedenza.

Nel secondo set, Musetti ha provato a reagire, annullando anche diverse palle break. Purtroppo però nel decimo game, Karatsev ha strappato il servizio decisivo per il 6-4 finale. Nessuna sorpresa dunque sul campo centrale del Montecarlo Country Club, con il giocatore italiano che nel tabellone grazie ad una wild card si è arreso al più esperto avversario. Una sconfitta che comunque aiuterà sicuramente il classe 2002 di Carrara nel percorso di crescita. Il russo ora sarà atteso da un ostacolo durissimo: al secondo turno sfiderà Tsitsipas, uno dei favoriti per il successo finale nel Principato.

34 CONDIVISIONI
69 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views