video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Mamma Siglinde va via dopo un solo set di Sinner: “Rientrare? Non ci penso neanche”. Perché lo fa

La mamma di Jannik Sinner non è riuscita a restare in tribuna ad assistere alla sfida in semifinale di suo figlio agli Internazionali d’Italia a Roma contro Tommy Paul. Non è la prima volta che accade: “Sono uscita alla fine del primo set. Mi faccio un giro qui attorno e aspetto che finisca la partita”.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La vittoria di Jannik Sinner in semifinale contro Tommy Paul agli Internazionali d'Italia di tennis a Roma non è stata una passeggiata. Contrariamente a quanto si potesse immaginare alla vigilia di questa sfida, specie dopo il match contro Ruud, l'altoatesino ha faticato non poco con lo statunitense che addirittura si è riuscito a portare a casa il primo set vincendo con un netto 6-1. Un punteggio che ha fatto sorprendere tutto il pubblico presente meravigliato da quanto visto in campo fino a quel momento. Una sorpresa che ha travolto anche la madre di Sinner.

Presente in tribuna insieme a suo marito, papà di Sinner, mamma Siglinde è stata inquadrata dalle telecamere Rai. Guardava il match, specie il primo set. Incredula probabilmente, non è riuscita a reggere la pressione decidendo di lasciare anzitempo lo stadio. È preoccupata e non è la prima volta che succede una cosa del genere. Intercettata da La Gazzetta dello Sport, la mamma di Sinner ha riferito: “Sono uscita alla fine del primo set. Mi faccio un giro qui attorno e aspetto che finisca la partita. Non seguo mai le gare di Jannik tutte intere dal vivo, succede raramente".

La famiglia di Sinner.
La famiglia di Sinner.

Mamma Siglinde ha poi spiegato: "Preferisco stare davanti alla tv. Solo a Torino sono riuscita a vedere la finale e un po’ qualcosa dei turni precedenti – sottolinea -. Mio marito è rimasto, lui non si fa mai problemi". La partita nel frattempo va avanti e Jannik è chiamato a rimontare l'iniziale svantaggio contro lo statunitense garantendo così al pubblico almeno tre set. "Rientrare al Foro? No, non ci penso proprio – ha concluso la mamma di Sinner -. Aspetto che finisca, continuo a passeggiare. E comunque, come dice mio figlio, mal che vada è solo un gioco”.

Sinner dopo la vittoria di ieri contro Paul.
Sinner dopo la vittoria di ieri contro Paul.

Già a Wimbledon 2023 accade una situazione del genere

Non è però la prima volta che accade. Già in altre occasioni la madre del tennista numero uno al mondo aveva raccontato che per una sorta di stato d'ansia non riusciva a seguire tutte le partite del figlio. Quando Jannik scende in campo infatti, mamma Siglinde spesso esce di casa e passeggia nervosa: "Non ce la faccio a vederlo, mi viene una cosa qui, per me è troppo… troppo" spiegò due anni fa quando c’era in ballo la semifinale di Wimbledon 2023 contro il russo Safiullin. Una partita che poi Sinner riuscì a vincere guadagnandosi la sfida contro Djokovic.

0 CONDIVISIONI
contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views