2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

Italia-USA in Coppa Davis in diretta, i risultati: vincono Sonego e Sinner ora Fognini e Bolelli

Italia-USA di Coppa Davis di Tennis si disputa a Torino, dove Sonego ha vinto contro Opelka. Ora Sinner-Isner, poi il doppio.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Grande esordio di Coppa Davis 2021 per l"Italia che ha velocemente sconfitto gli Stati Uniti. Sonego ha vinto il primo singolare con Opelka in due set, poi Sinner ha addirittura annichilito John Isner, lasciandogli appena due giochi. Ora in campo in doppio Fognini e Musetti, che ha sostituito Bolelli, contro Ram e Sock.

Nella prima giornata di finali al Pala-Alpitour di Torino la Croazia, senza Borna Coric, ha battuto l'Australia (3-0, Gruppo D). Occhio ai balcanici: se l’Italia riuscirà a vincere il proprio girone, con ogni probabilità lunedì si troverà di fronte proprio loro. Nel Gruppo C successo della Francia sulla Repubblica Ceca (2-1) e nel Gruppo B vittoria della Svezia sul Canada (0-3).

Coppa Davis 2021 di tennis, dove vedere Italia – USA in TV e streaming

I diritti in esclusiva della Coppa Davis li detiene SuperTennis, che coprirà in modo integrale la manifestazione nella fase finale e manderà in onda tutti gli incontri delle partite dell'Italia. Dunque Italia-Stati Uniti sarà visibile in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, ma anche su Sky, al canale 212. In streaming sarà possibile vedere la prima sfida degli azzurri sul sito di SuperTennis, inoltre scaricando l'app si potranno vedere gli incontri che si disputano in contemporanea.

Italia in Coppa Davis, orario e programma della partita contro gli Stati Uniti

Tutto in un giorno. Questa è una delle grandi differenze rispetto al passato. L'Italia e gli Stati Uniti scenderanno in campo a Torino. Alle ore 16 toccherà ai due numeri due e cioè Lorenzo Sonego, preferito a Fognini, e Reilly Opelka. A seguire giocheranno i due numeri uno e cioè Sinner e Isner, preferito a Tiafoe. Il programma sarà concluso dal doppio. Dovrebbero scendere in campo Bolelli e Fognini contro Ram e Sock.

  • Match 1 – Sonego-Opelka ore 16
  • Match 2 – a seguire Sinner-Isner
  • Match 3 – a seguire Bolelli/Fognini-Ram/Sock

Il calendario dell'Italia nel Gruppo E della Coppa Davis

La formula della Coppa Davis è cambiata e quest'anno alle Finals giocano 18 nazionali, divise in sei raggruppamenti. Nel Gruppo E c'è l'Italia che affronta Stati Uniti e Colombia. Oggi si parte con il match contro gli americani, mentre sabato 27 c'è Italia-Colombia, domenica 28 si disputa invece Stati Uniti-Colombia. La squadra che vincerà il raggruppamento accederà ai quarti di finale.

La Coppa Davis 2021 si gioca anche a Torino

Due anni fa nella prima edizione della nuova formula tutti gli incontri si sono disputati a Madrid. In questa edizione invece le sedi delle Finals sono tre. Due gironi si sviluppano a Madrid, due a Innsbruck e due a Torino, dove si sono disputate le ATP Finals dal 14 al 21 novembre. Un incontro dei quarti si terrà a Torino, dove l'Italia giocherà sia contro gli Stati Uniti che con la Colombia e probabilmente anche l'eventuale quarto di finale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views