0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
ATP Cup

Italia battuta nell’ATP Cup. L’Australia vince 2-1, Sinner vince ma perde Berrettini

Italia-Australia 1-2. Sinner ha sconfitto Purcell, ma Berrettini ha perso 6-3 7-6 con De Minaur. Peers e Saville hanno vinto il doppio in due set su Berrettini e Bolelli.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sabato 1 gennaio è iniziata l'ATP Cup, la manifestazione a squadra che da tre stagioni apre ufficialmente la stagione del tennis maschile. La ATP Cup si disputa in Australia, dove poi dal 17 gennaio si terranno gli Australian Open, il primo torneo dello Slam della stagione. In campo c'è ovviamente anche l'Italia, che spera di essere grande protagonista come nell'edizione 2021, Berrettini e Fognini trascinarono la squadra azzurra fino alla finale, che vinse poi la Russia che ha poi fatto il bis conquistando anche la Coppa Davis. L'Italia è nel Gruppo B, il più difficile e oggi sfida l'Australia, che gioca in casa e può avere il sostegno del pubblico.  Jannik ha sconfitto agevolmente in due set Purcell nel primo match di giornata. Berrettini è stato sconfitto da De Minaur, che si è imposto con il punteggio di 6-3 7-6. Poi in doppio l'Australia ha avuto vita facile e ha conquistato il successo sull'Italia.

Italia-Australia in diretta, i risultati delle partite di oggi all’ATP Cup

Jannik Sinner ha iniziato il 2022 con un successo. Il numero 10 ATP ha vinto in due set con Max Purcell, schierato a sorpresa al posto di Duckworth. Tra i due c'è un abisso e Sinner si è imposto in due rapidi set. Vinto il primo 6-1, con break nel quarto e nel sesto gioco, l'azzurro si è imposto anche nel secondo con il punteggio di 6-3. 1-0 Italia, alla squadra guidata da Vincenzo Santopadre basta vincere un altro incontro per aggiudicarsi il successo.

Vince Sinner, ko Berrettini: Italia-Australia 1-1

Sempre a Sydney, nello stadio intitolato a uno dei più grandi campioni del tennis australiano, nonché uno dei grandi del tennis, è sceso in campo Matteo Berrettini che è stato battuto da Alex De Minaur. Per il giocatore romano è stato il ritorno in campo dopo l'infortunio patito alle Finals di Torino. Un break ha deciso la prima partita, poi nella seconda l'australiano si è imposto al tie-break. 6-3 7-6 e 1-1.

L'Italia perde il doppio

Berrettini scende in campo anche in doppio, al fianco di Bolelli. Ma il duo italiano è sconfitto con il punteggio di 6-3 7-5 da Peers e Saville che ottengono un successo molto pesante, 2-1 Australia. Padroni di casa al comando del girone con la Russia, che sarà l'avversario dell'Italia martedì 4 gennaio.

0 CONDIVISIONI
13 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views