15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
ATP Cup

ATP Cup, Italia sconfitta in finale dalla Russia di Medvedev

L’Italia perde in finale contro la Russia, che si aggiudica così l’ATP Cup. Rublev ha travolto Fognini (sconfitto con il punteggio di 6-2 6-1), mentre Medvedev ha battuto Berrettini (6-4 6-2) e ha conquistato il 14° successo consecutivo. L’Italia del tennis si consola con il successo di Sinner a Melbourne.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La doppietta non c'è stata. Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP di Melbourne battendo nella finale tutta italiana Stefano Travaglia, ma l'Italia non è riuscita a sconfiggere nella finale dell'ATP Cup la Russia, che in realtà era favoritissima. Non c'è stata storia nei due singolari vinti da Rublev e Medvedev su Fognini e Berrettini.

Russia-Italia 2-0

L'Italia ha disputato una grandissima ATP Cup, ha battuto l'Austria di Thiem, il numero 3 del mondo, la Francia e la Spagna in semifinale, ma contro la Russia non è arrivato il successo. Rublev nel primo incontro ha avuto vita facile con Fognini, battuto velocemente con il punteggio di 6-2 6-1. Il numero 8 del mondo lo scorso anno ha conquistato 5 tornei, è cresciuto tantissimo e ha dimostrato di essere in una forma strepitosa. Poi è stata la volta di Medvedev che ha superato in due set (6-4 6-2) Berrettini. Qui la partita era più aperta, ma il vincitore delle ATP Finals è tornato a giocare su livelli incredibili e ha vinto la 14esima partita consecutiva (aveva vinto anche il torneo di Parigi Bercy), tra l'altro vincendo 10 partite contro giocatori piazzati tra i primi 10 (e i 4 che non sono top ten sono stati nell'elite del tennis in passato).

L'Australian Open degli italiani

La sconfitta naturalmente fa male, perdere non piace a nessuno, ma Berrettini e Fognini possono guardare con grande fiducia agli Australian Open che iniziano lunedì. I due italiani sono inclusi tra le teste di serie e sono collocati entrambi nella parte bassa del tabellone, se continueranno a giocare come hanno fatto in questa settimana avranno la possibilità di superare tantissimi turni. Berrettini è in rotta di collisione proprio con Tsitsipas, mentre Fognini può trovare Nadal.

15 CONDIVISIONI
13 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views