
Il programma di oggi a Roma per gli Internazionali d'Italia prevede il ritorno in campo di Sinner. È iniziata la partita tra Jannik e l'olandese. In caso di vittoria il numero uno al mondo affronterà Cerundolo. Bella vittoria di Jasmine Paolini su Ostapenko. In serata alle 19, toccherà a Berrettini contro Ruud. A seguire spazio a Sabalenka contro Kostyuk. Diretta TV per tutte le partite su Sky, con Sinner-de Jong che sarà visibile anche su Rai Due e in streaming su Rai Play in chiaro.
Sinner-de Jong 1-1: l'olandese ha subito dovuto salvare una palla break
Avvio complicato per de Jong che ha dovuto salvare una palla break. Sinner dopo aver iniziato in svantaggio ha mantenuto il suo turno in battuta. Sul 30-30, doppia battuta efficace e 1-1.
Sinner in campo contro de Jong: inizia la seconda partita dell'azzurro
Jannik Sinner in campo per la seconda partita dei suoi Internazionali di Roma. Tutto pronto per il match contro de Jong. Il tennista di caso ancora con il look in nero. Fa caldo a Roma.
Jasmine Paolini batte Ostapenko e vola ai quarti. Ora tocca a Sinner
Ostapenko battuta! Jasmine Paolini vola ai quarti di finale del torneo di Roma, dopo una prova solida in cui ha sfruttato gli errori della lettone. Ora tocca a Jannik Sinner, tra 15′
Ostapenko accorcia le distanze, Paolini avanti 3-1 con il break
Paolini avanti 3-1 nel secondo set con l'avversaria che è riuscita ad accorciare le distanze. C'è ancora un break di differenza tra le due giocatrici.
Paolini piazza il break: 2-0 su Ostapenko
Paolini piazza il break e si porta sul 2-0 approfittando anche di una Ostapenko molto fallosa e nervosa, anche nei confronti del pubblico. La lettone si porta le mani sulle orecchie per non sentire niente.
Jasmine Paolini vince il primo set: Ostapenko disastrosa
Due doppi falli di Ostapenko nel game al servizio, spianano la strada al successo di Jasmine che porta a casa il primo set. Ovazione del pubblico italiano per la nostra atleta che ha dato prova di grande resilienza.
Il nuovo orario di Sinner-de Jong: la partita inizierà non prima delle 16
La partita tra Sinner e de Jong non inizierà prima delle 16. Un ritardo che sembra destinato a slittare visto che Paolini e Ostapenko sono ancora alle prese con il primo set.
Jasmine Paolini soffre ma si salva: 6-5 su Ostapenko
Jasmine Paolini ha salvato due palle break ed è riuscita a mantenere il servizio. 6-5 in suo favore su Ostapenko, che inizia a tradire un po' di nervosismo.
Paolini recupera il break: 4-4 contro Ostapenko
Paolini ha recuperato il break e ha ristabilito la parità. 4-4 e Jasmine sembra avere recuperato il feeling con il suo tennis, anche grazie al pubblico.
Break di Ostapenko, si porta sul 3-2 contro Paolini al 5° game
Nel quinto game Ostapenko piazza il break. Paolini recupera da 0-30 approfittando di tre errori della lettone, poi la lettone cambia volto alla sfida: con uno splendido rovescio lungolinea scollina fino al 40-40 poi con due risposte vincenti si prende il 3-2.
Paolini in vantaggio 2-1 su Ostapenko al 3° game
Jasmine Paolini è in vantaggio 2-1 su Jelena Ostapenko al 3° game. Match in rimonta per l'italiana che da 15-30 piazza tre punti consecutivi e ribalta il ‘gioco'. Due errori in risposta di Ostapenko sono capitalizzati dall'azzurra con un dritto vincente.
Paolini e Ostapenko in campo, l'azzurra prova a infiammare il Foro Italico prima di Sinner
Jasmie Paolini e Jelena Ostapenko sono entrate sul campo in terra rossa del centrale e, dopo aver effettuato il riscaldamento, hanno iniziato l'incontro. Match ostico per l'italiana contro la lettone, numero 18 al mondo. L'azzurra, che ha vinto il sorteggio, ha scelto di servire: proverà a infiammare il Foro Italico prima del ‘debutto' del numero uno al mondo tanto atteso. La durata dell'incontro determinerà anche l'ora esatta della sfida di Sinner contro de Jong.
Stearns batte Osaka dopo quasi 3 ore, sul centrale ora tocca a Paolini poi c'è Sinner
Sul Centrale si è conclusa la partita tra Stearns e Osaka: ha vinto l'americana con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6 in 2 ore e 43 minuti. Una maratona sfiancante, che ha visto la statunitense chiudere l'incontro zoppicando per un problema muscolare (crampi), dopo aver messo a segno il punto decisivo nel tie break. Impreca Osaka, che ha subito una rimonta letale nel momento cruciale della sfida. Tra un quarto d'ora circa (non prima delle 14.05) toccherà a Jasmine Paolini andare in campo contro la lettone Jelena Ostapenko. La durata di questa partita influirà sull'inizio dell'incontro di Jannik Sinner con Jesper de Jong (inizialmente previsto per 15:30).
Sinner sbalordito di fronte allo spettacolo delle Frecce Tricolori
Anche Jannik Sinner è rimasto senza parole durante l'allenamento. Il tennista italiano sbalordito dallo spettacolo delle Frecce Tricolori si è concesso anche un'imitazione esilarante di se stesso.
I risultati di ieri: Musetti agli ottavi, sfiderà Medvedev

Lorenzo Musetti ha iniziato benissimo il suo percorso agli Internazionali d'Italia. Dopo la vittoria contro Nakashima, il tennista italiano dovrà fare i conti con un avversario molto ostico, ovvero Daniil Medvedev.
Slitta di più di un'ora l'inizio della partita di Paolini contro Ostapenko
Slitta di un'ora l'inizio della partita di Jasmine Paolini. Questo perché la sfida tra Stearns e Osaka si sta prolungando e non poco. Le due sono al terzo set, e l'azzurra potrebbe giocare non prima delle 13:25.
Il tabellone del Masters 1000 di Roma
Per quanto riguarda i tabelloni, Jasmine Paolini si trova nella parte bassa e in caso di vittoria contro Ostapenko, affronterà ai quarti la vincente di Shnaider-Mertens. Nel maschile Sinner nella parte alta potrebbe ritrovarsi agli ottavi contro il vincente di Cerundolo-Ofner. Se sia lui che Berrettini dovessero andare avanti, le strade dei due azzurri potrebbero incrociarsi.
In serata Berrettini sfida Ruud per un posto agli ottavi

A chiudere il programma degli italiani in campo oggi a Roma ci sarà Berrettini. Il tennista romano affronterà in serata Casper Ruud reduce dalla vittoria a Madrid. La partita apre la sessione serale alle ore 19. Non dovrebbero esserci slittamenti.
A che ora gioca Sinner contro De Jong oggi a Roma
A che ora giocherà Jannik Sinner contro De Jong nel terzo turno degli Internazionali d'Italia di Roma? La partita è in programma sul Centrale non prima delle ore 15. Questo significa che l'orario preciso potrebbe slittare nel caso in cui le sfide che si disputeranno in precedenza sullo stesso campo dovessero prolungarsi più del dovuto, compreso a quella di Jasmine Paolini. Diretta TV in chiaro sulla Rai, oltre che su Sky.
Sospesa momentaneamente De Minaur-Dellien: malore per un tifoso
Partita sospesa nel frattempo tra De Minaur e Dellien: malore per un tifoso sugli spalti e arbitro costretto ad interrompere il gioco. Tutto rientrato dopo 22′, con l'uomo che a quanto pare non ha avuto nulla di grave nonostante l'uscita in barella.
Paolini-Ostapenko in campo per gli ottavi alle 12:45: dove vederla in TV

La prima azzurra a giocare oggi è Jasmine Paolini. La partita della tennista italiana contro la lettone Ostapenko sarà trasmessa in esclusiva in TV su Sky. Diretta su Sky Sport Tennis. Nessuna possibilità di vedere la partita in chiaro in TV sulla Rai. Streaming su Sky GO, app riservata agli abbonati alla piattaforma satellitare, oppure su NOW servizio live on demand a pagamento.
Internazionali d'Italia, gli italiani in campo e il programma di oggi a Roma
Il programma di oggi prevede le partite di tre giocatori italiani nel tabellone del singolare. Apre Jasmine Paolini che affronta la temibile Ostapenko. A seguire, non prima delle 15 toccherà a Sinner contro de Jong per il terzo turno. In serata alle 19 spazio a Berrettini contro Ruud. Il programma degli azzurri:
non prima delle 12.45 – PAOLINI (Ita) vs Ostapenko (Lat)
non prima delle 15 – SINNER (Ita) vs De Jong (Ned)
alle 19 – BERRETTINI (Ita) vs Ruud (Nor)