9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Atp Masters 1000 Madrid di tennis

Il tabellone del 1000 di Madrid: Sinner sfiderà Nadal, derby possibile tra Berrettini e Fognini

Sorteggiato il tabellone del torneo Masters 1000 di Madrid. Iscritti tre italiani che non hanno avuto molta fortuna. Sinner è dalla parte di Nadal e potrebbe affrontare lo spagnolo già negli ottavi di finale. Mentre Berrettini e Fognini potrebbero sfidarsi già al secondo turno. In campo anche Thiem e Medvedev al rientro, Tsitsipas è nella parte bassa del tabellone.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Madrid è stato sorteggiato il tabellone del 1000 spagnolo, il terzo del 2021, il secondo sul rosso dopo il torneo di Montecarlo. Un sorteggio che non è stato propriamente benevolo per i tre giocatori italiani. Perché Jannik Sinner dovrebbe affrontare Rafa Nadal nel terzo turno, mentre ai sedicesimi potrebbe esserci il derby tra Berrettini, che il primo turno non lo disputa essendo testa di serie, e Fognini.

Sinner sulla strada di Nadal

Fresco vincitore del torneo di Barcellona, Rafa Nadal si presenta da testa di serie numero 1 a Madrid, in virtù del forfait di Nole Djokovic, il numero 1 del mondo. Lo spagnolo pensava di avere un tabellone migliore, già agli ottavi dovrebbe essere chiamato a una super sfida con Jannik Sinner, che al primo turno se la vedrà con l'argentino Guido Pella. Nella parte alta del tabellone ci sono anche Rublev, finalista a Montecarlo, oltre a Zverev (vincitore 2018) e Thiem, che torna alle gara dopo quasi due mesi di assenza.

Derby tra Berrettini e Fognini

Matteo Berrettini, che pochi giorni fa ha vinto il torneo 250 di Belgrado, non disputerà il primo turno come tutte le prime otto teste di serie, e inizierà ai sedicesimi di finale in cui potrebbe giocare un derby con Fabio Fognini, che affronterà un qualificato e che dunque non scenderà in campo prima di lunedì. In quel lato di tabellone anche Daniil Medvedev, numero 2 del seeding e al rientro dopo aver superato il Covid, l'argentino Schwartzman e soprattutto Stefanos Tsitsipas, vincitore a Montecarlo e finalista a Barcellona che è al primo posto della Race, la classifica che somma i risultati dal 1° gennaio in poi.

Immagine
9 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views