49 CONDIVISIONI
US Open 2023 di tennis

US Open 2023, il tabellone aggiornato maschile e femminile del torneo di tennis

Gli US Open 2023 di tennis sono in programma a New York dal 28 agosto al 10 settembre: Sinner eliminato agli ottavi da Zverev, fuori Berrettini per infortunio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
US Open 2023 di tennis

Definito il tabellone maschile e femminile dello US Open 2023, quarto e ultimo dei tornei di tennis del Grande Slam in programma dal 28 agosto al 10 settembre che si svolge dal 1978 sui campi in cemento dell'USTA Billie Jean King National Tennis Center a New York. Si tratta della 143ª edizione e i campioni in carica dei singolari sono lo spagnolo Carlos Alcaraz per il maschile e la polacca Iga Świątek per il femminile.

Sinner è stato sconfitto da Zverev dopo una battaglia negli ottavi, così come Arnaldi che si è arreso ad Alcaraz. Matteo Berrettini è stato costretto ad abbandonare gli Us Open per un preoccupante infortunio alla caviglia. Il tennista romano ha lasciato l'impianto in sedia rotelle, visibilmente disperato.

Oltre che su Carlos Alcaraz, testa di serie numero 1 e dopo la vittoria di Wimbledon occhi puntati anche su Novak Djokovic, che ha voglia di rivincita. Lo spagnolo ha superato Zverev e giocherà in semifinale contro Medvedev. Nole è già in finale Shelton. Lui e Alcaraz sono i principali favoriti per il successo finale.

In Italia l'edizione 2023 degli US Open sarà trasmessa in diretta TV in streaming, anche on demand, su SuperTennis.

Il tabellone degli US Open 2023

Svelato il tabellone maschile (qui in pdf ) dell'ultimo Slam della stagione, al via lunedì 28 agosto. Di seguito la parte alta.

Immagine

Qui il tabellone maschile per la parte bassa.

Immagine

Arnaldi dopo aver superato Kubler e Fils si è superato contro Norrie. Agli ottavi però niente da fare contro Alcaraz che ora sfiderà Zverev ai quarti

Per quanto riguarda il torneo femminile (qui il pdf), questi i risultati delle italiane al 2° turno: Trevisan sconfitta da Vondrousova (6-2, 6-2), Bronzetti ko contro Zheng.

Il calendario completo del torneo: programma e orari

Le sessioni diurne inizieranno alle 17 ora italiana. Le sessioni serali all'una della notte. Le due finali sono in programma alle 22 ora italiana. Questa la programmazione degli US Open 2023.

  • 8 settembre – semifinali maschili (21 e 1 ora italiana)
  • 9  settembre – finale femminile (22 ora italiana)
  • 10  settembre – finale maschile (22 ora italiana)
49 CONDIVISIONI
147 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni