984 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
US Open 2023 di tennis

Berrettini si ritira dagli Us Open: brutta distorsione alla caviglia, crolla in campo dal dolore

Berrettini si ritira dagli Us Open: brutta distorsione alla caviglia destra per il tennista italiano, che crolla a terra durante il match con Rinderknech.
A cura di Vito Lamorte
984 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Berrettini si è ritirato dagli Us Open: brutta distorsione alla caviglia destra per lui. Il tennista azzurro è crollato a terra durante il match con Rinderknech, che si qualifica al terzo turno. Viene trasferito, a braccia, sulla sua panchina ma non riesce a mettere giù il piede per il dolore ed è inevitabile il suo forfait.

Con l’arrivo del fisioterapista il romano è riuscito ad alzarsi e a poggiare la caviglia interessata a terra, che è sicuramente una buona notizia, ma non è in grado di proseguire la sua gara. Le sensazioni non erano positive fin da subito, visto che il movimento che Berrettini ha fatto non era naturale: la caviglia si è quasi girata completamente e dopo il romano è rimasto a terra per qualche secondo prima di rialzarsi.

Berrettini in quel momento stava perdendo (6-4 5-3) contro il francese Rinderknech, che era stato protagonista di una prestazione quasi perfetta.

Matteo era sotto di un set ma stava dando filo da torcere sul servizio dell’avversario: aveva annullato tre o quattro set-point, ma nel tentativo di prendere una palla sulla sinistra gli si è girata la caviglia ed è caduto a terra. Grande sfortuna per il romano.

Dopo essere stato accompagnato sulla panchina sotto braccio con i medici, Matteo Berrettini successivamente è stato portato fuori dal campo sulla sedia a rotelle. Nelle prossime ore sapremo il responso sull’infortunio ma la sensazione è che non sarà semplice rivedere Berrettini in campo nel 2023. Matteo fa parte del gruppo azzurro della Coppa Davis, con i gironi a Bologna, a metà settembre e capitan Volandri spera di ricevere presto notizie positive.

Molto bello il gesto del tennista francese che, dopo aver visto l'avversario dolorante e accompagnato dal suo medico, si è avvicinato per sincerarsi delle sue condizioni e per salutarlo.

984 CONDIVISIONI
147 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views