video suggerito
video suggerito

Il padre di Alcaraz lapidario sulla verità raccontata da Ferrero: gli dedica una sola frase

A qualche ora dall’intervista di Juan Carlos Ferrero in cui l’ex coach di Carlos Alcaraz ha spiegato dal suo punto di vista i motivi della separazione dal numero uno al mondo, il padre del tennista di Murcia non ha speso più di una frase per le parole di Ferrero.
A cura di Paolo Fiorenza
6 CONDIVISIONI
Immagine

L'intervista di Juan Carlos Ferrero in cui l'ex coach di Carlos Alcaraz ha raccontato la sua verità sulla clamorosa separazione dal numero uno al mondo ha confermato i rumors sui motivi dell'addio, legati al contratto che li legava. Motivi peraltro non economici, ha tenuto a precisare Ferrero, ma relativi ad altri aspetti del loro rapporto. Sulle parole di ‘Juanki' è stato interpellato dall'agenzia iberica EFE il padre del tennista, Carlos Alcaraz Gonzalez, che è stato lapidario al riguardo. "Ognuno è libero di esprimere la propria opinione in base a quello che sa", è stata la sola frase che ha dedicato alla questione.

Proprio il padre peraltro, inteso come vertice dell'entourage di Alcaraz, sarebbe stato tra coloro che hanno messo in discussione – negli ultimi mesi – le modalità del rapporto settennale tra Ferrero e Carlitos, soprattutto quanto alle convinzioni del coach riguardo alla vita extra campo di un 15 enne diventato intanto 22enne. Il resto per ora lo sanno solo loro, con l'unica certezza – detta da Ferrero – che i motivi di disaccordo non sono legati ai soldi e si sarebbero potuti risolvere se le parti si fossero sedute assieme al tavolo, ma questo non è avvenuto.

Cosa ha detto Ferrero sulla fine del rapporto professionale con Alcaraz: i soldi non c'entrano

"Quando finisce un anno, certe cose devono essere riviste riguardo ai contratti – ha spiegato l'ex allenatore di Alcaraz nell'intervista – c'erano punti su cui non eravamo d’accordo. Una parte tira in una direzione e l'altra in un'altra… forse si sarebbe potuto risolvere se ci fossimo seduti a parlare, ma alla fine non l'abbiamo fatto. So che si parla molto di soldi, ma ho sempre dimostrato fin da giovane che il denaro non è la cosa più importante per me. Questa separazione non è facile, siamo stati vicini per anni e ci vuole tempo per elaborarla. Non escludo una reunion in futuro, non ha senso chiudere definitivamente con lui o con il suo team".

Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz con la coppa del Roland Garros 2024
Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz con la coppa del Roland Garros 2024

Ferrero ha dunque attribuito la fine del rapporto a divergenze contrattuali, ma negando che riguardassero il denaro e facendo intendere piuttosto che fossero attinenti alla ‘visione' del cammino futuro di Alcaraz, dentro e fuori dal campo.

Nessun problema anche tra le academy: i motivi sono altrove

Il 45enne coach ha smentito anche che ci sia stata una ‘guerra' tra la sua Academy a Villena e la nuova Carlos Alcaraz Tennis Academy a Murcia: "Mi piacerebbe pensare di no… ovviamente Carlos è appena all’inizio e vogliono costruire una forte academy, il che è comprensibile. Non abbiamo mai visto questo come una rivalità".

Ferrero ha spiegato che negli ultimi anni, dato che il tour è molto intenso, Alcaraz voleva trascorrere più tempo a casa, a Murcia, e la squadra si è adattata di conseguenza. L'offerta dell'Academy di Villena era sempre opzionale, non imposta. Dunque le voci che sono circolate, secondo le quali avrebbe voluto imporre a Carlos di allenarsi presso la sua struttura, non sono vere.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views