Iga Swiatek in lacrime a Madrid, Casper Ruud le manda un messaggio dolcissimo

Iga Swiatek è una delle tenniste più forti al mondo, è giovane ed ha già un palmares stracolmo. La tennista polacca, però, non sta attraversando un meraviglioso momento, come si è visto anche durante la semifinale del torneo WTA di Madrid con Coco Gauff. Swiatek a metà del secondo set è crollata in lacrime, quel pianto è stato notato e qualcuno nel mondo del tennis le si è schierato affianco. Un bel messaggio glielo ha inviato Casper Ruud, in semifinale nel torneo maschile.
Le lacrime di Swiatek durante la partita con Coco Gauff
Sta facendo tanta fatica la regina del Roland Garros, torneo che ha vinto quattro volte negli ultimi cinque anni. Riesce a vincere partite, ma non tornei, a un certo punto si ferma. La sospensione ricevuta in autunno per una vicenda simile a quella di Sinner sicuramente l'ha minata. La serenità l'ha persa, ma forse c'è anche qualcos'altro. Tra un match e l'altro è volata in Polonia per il funerale del nonno. Contro Gauff è crollata in un pianto, dopo la partita ha detto: "Spero arrivi presto una svolta". Magari sarà a Roma o proprio nell'amato Roland Garros, che rappresenta per lei anche la confort zone.

Lo splendido messaggio di Ruud, che rincuora Swiatek
Le lacrime di Swiatek in campo non sono e non potevano passare inosservate. Sui social sono arrivati a cascata messaggi in suo supporto. Anche diversi tennisti hanno scritto qualcosa, il messaggio più bello e maggiormente incisivo lo ha postato Casper Ruud, tennista norvegese di alto livello, dal cuore d'oro in campo e fuori, ha vinto anche lo Stefan Edberg Award (il premio Fair Play del tennis), che ha ripreso un post e sul suo profilo ‘X' ha mandato un messaggio all'ex numero 1 del tennis femminile: "Ehi, Iga, tieni la testa alta. Come milioni di altre persone, adoro guardarti giocare. Oggi non era la tua giornata, ma ispiri così tante persone e tornerai più forte che mai".