18 Maggio 2021
16:08

Fognini parte bene a Ginevra: doppio 6-2 a Pella e ottavi conquistati

Esordio positivo per Fabio Fognini nell’Atp 250 di Ginevra. Il tennista ligure, 6a testa di serie del seeding, si è sbarazzato dell’argentino Pella con un doppio 6-2. Buon testa per l’azzurro, che si porta dunque avanti nei confronti diretti con il sudamericano. Agli ottavi se la vedrà contro uno tra Monteiro e Djere.
A cura di Marco Beltrami

Fabio Fognini parte con il piede giusto nel torneo Atp 250 di Ginevra. Il tennista ligure, numero 29 del mondo e sesta testa di serie del tabellone, si è imposto con un doppio 6-2 sull'argentino Pella. Un buon test per l'azzurro, contro un giocatore ostico sulla terra battuta, con il quale il bilancio dei precedenti era in assoluta parità. Negli ottavi se la vedrà contro Djere. Fognini ha già portato a casa un premio di 9mila euro.

Nessun problema per Fognini nei sedicesimi di finale del Geneva Open. L'italiano, che è uno dei giocatori favoriti del seeding svizzero, ha sfoderato un'ottima prova per mettere al tappeto Guido Pella. Duplice 6-2 per il numero 29 del ranking Atp, che ha servito molto bene, concedendo solo due palle break nel secondo set. Efficace in risposta Fognini, non ha concesso molto all'argentino che in passato gli aveva concesso non pochi problemi. Nei 4 precedenti nel circuito Atp infatti il giocatore italiano si è arreso due volte, sempre sulla terra rossa.

Un buon test per Fognini che aspetta il serbo Djere che ha battuto Monteiro. Il serbo numero 54 del mondo non ha mai incrociato il suo cammino con il nostro portacolori. In caso di vittoria, ad attenderlo nella parte bassa del tabellone ci sarà uno tra la seconda testa di serie del seeding Shapovalov, reduce da un ottimo torneo a Roma, e l'altro azzurro rimasto ancora in gioco, ovvero Marco Cecchinato. Sarebbe bellissimo vedere ai quarti un derby azzurro, dopo quello dei sedicesimi che ha visto Cecchinato avere la meglio su Travaglia, costretto al ritiro da un infortunio in avvio. Il siciliano avrà bisogno di una vera e propria impresa contro il canadese.

Fognini fuori a Cincinnati: brutta sconfitta in due set contro Pella
Fognini fuori a Cincinnati: brutta sconfitta in due set contro Pella
US Open, Berrettini vince la battaglia contro Ivashka: agli ottavi sfiderà Otte
US Open, Berrettini vince la battaglia contro Ivashka: agli ottavi sfiderà Otte
Seppi battuto da Otte: finisce la cavalcata del 37enne italiano agli US Open
Seppi battuto da Otte: finisce la cavalcata del 37enne italiano agli US Open
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni