186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federer e Nadal tornano a giocare assieme: “Amico mio, chi prenota il campo?”

Federer e Nadal torneranno a giocare insieme, lo faranno alla Laver Cup a settembre. Roger e Rafa sono stati protagonisti di un simpatico scambio su Twitter.
A cura di Alessio Morra
186 CONDIVISIONI
Immagine

Giusto poche ore fa Roger Federer in un'intervista aveva parlato del suo futuro. Lo svizzero aveva detto che è costretto ad andare con i piedi di piombo e prima di aprile non ci saranno novità. L'obiettivo è essere pronto per Wimbledon, ma è una corsa contro il tempo. Roger vuole l'ultima passerella prima di lasciare il tennis, superati i 40 anni, e l'evento potrebbe essere la Laver Cup, manifestazione che anche lui ha voluto fortemente. Gli organizzatori proprio oggi hanno annunciato la sua partecipazione e pure quella di Rafa Nadal, entrambi giocheranno per l'Europa. E il vincitore degli Australian Open ha accolto la notizia con grande simpatia e ha scherzato con Roger su Twitter.

Chi ama il tennis vuole rivedere in campo Federer, che sarà in campo a settembre dunque nella Laver Cup, al suo fianco ci sarà pure Nadal, e magari tornerà anche Berrettini. L'annuncio ufficiale è arrivato nella mattinata di giovedì 3 febbraio, annuncio condiviso poi dall'ex numero 1 del mondo, felice per il suo rientro. Ma altrettanto felice è stato Nadal, che dal vecchio rivale ha ricevuto complimenti sinceri dopo il successo di Melbourne.

Rafa ha visto il post social di Roger e gli ha risposto con grande ironia, cosa che non è da tutti ed è ancora più clamorosa se si considera che il dibattito c'è stato tra due dei più grandi tennisti di ogni epoca, che hanno dato vita a una rivalità incredibile.

Nadal ha risposto a Federer scrivendo: "Roger, chi prenota il campo per gli allenamenti? Tu o io? Non vedo l'ora di giocare di nuovo con te amico mio". E non vedono l'ora di rivederli in un campo da tennis assieme gli appassionati, considerato che la Laver Cup è in programma dopo gli US Open è assai probabile che Roger e Rafa saranno in campo assieme in un match di doppio, che sarà senz'altro da non perdere.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views