82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Federer batte anche Norrie: agli ottavi di Wimbledon la sfida con Sonego

Roger Federer supera l’esame d’inglese a Wimbledon. Lo svizzero, 8 volte campione sull’erba londinese, ha superato in 4 set il padrone di casa Cameron Norrie, conquistando così gli ottavi di finale del prestigioso Slam. Ad attenderlo ora c’è Lorenzo Sonego, reduce a sua volta dalla vittoria su Duckworth.
A cura di Marco Beltrami
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Esame d'inglese superato da Roger Federer. Lo svizzero nel match valido per il terzo turno di Wimbledon ha battuto in 4 set, il padrone di casa Cameron Norrie, uno dei giocatori più in palla del circuito e recente finalista al Queen's dove è stato battuto da Berrettini. A proposito di italiani, agli ottavi Federer incrocerà Lorenzo Sonego, reduce dalla bella vittoria su Duckworth.

Roger Federer si conferma in crescita a Wimbledon. Non era facile per lo svizzero, attuale numero 8 del mondo, il test contro il 25enne britannico protagonista di un 2021 superlativo. E infatti il match si è rivelato insidioso come confermato anche dal punteggio: 6-4, 6-4, 5-7, 6-4, in favore dell'elvetico bravo dal punto di vista della tenuta mentale nel 4° set, ad evitare il tentativo di rimonta di Norrie. Sprazzi di Federer dei tempi migliori, su un campo che ancora una volta si è rivelato insidioso: entrambi i giocatori, sono finiti per terra senza rimediare fortunatamente conseguenze.

Vittoria numero 104 per Federer a Wimbledon, e grande ottimismo per un giocatore che comunque "vive alla giornata", come confermato nell'intervista post-partita. Non dimentichiamo infatti che il quasi 40enne è reduce da una stagione con pochissimi match a causa dei problemi fisici e dell'intervento al ginocchio. Ora ad attenderlo lunedì c'è Lorenzo Sonego, che finora è stato quasi impeccabile e nel terzo turno ha superato Duckworth. Quella degli ottavi non sarà una sfida inedita, visto che i due si sono affrontati al primo turno del Roland Garros 2019, con Federer che s'impose in 3 set. Ora però sarà un'altra musica, visto che il piemontese è cresciuto e non poco, rivelandosi molto competitivo anche sull'erba.

82 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views