video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Errani-Paolini nella leggenda: trionfo in rimonta nel doppio agli Internazionali di Roma

Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano nel doppio agli Internazionali d’Italia 2025 battendo Veronika Kudermetova ed Elise Mertens: le azzurre vincono per il secondo anno consecutivo il torneo di Roma.
A cura di Vito Lamorte
220 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano nel doppio agli Internazionali di Roma 2025 per il secondo anno consecutivo: le azzurre battono Veronika Kudermetova ed Elise Mertens in rimonta (6-4, 7-5) e con una prova enorme da parte di entrambe.

Sotto in entrambi i set, le azzurre hanno completato due rimonte in maniera clamorosa e con giocate da grandissime giocatrici: l'inerzia del match è cambiata anche quando è cresciuta la convinzione di Errani e Paloni di riuscire nel colpaccio. L'apporto del pubblico ha sicuramente aiutato le atlete italiane ad aumentare l'intensità delle giocate e a restare connesse anche nei momenti più complessi.

Errani e Paolini vincono la finale di doppio degli Internazionali d'Italia

Errani e Paolini conquistano dunque un back-to-back che mancava dal 1995, quando riuscì in questa impresa la coppia Mary Joe Fernandez e Natasha Zvereva: si tratta del loro settimo titolo insieme, il secondo di questa stagione dopo quello di Doha.

Una prestazione super da parte delle azzurre, che hanno vinto entrambi i set in rimonta e non sono mai uscite dal match nonostante qualche momento di difficoltà. Partita incredibile da parte delle due atlete azzurre, chiamate a rimontare sia nel primo che nel secondo set da 0-4: in entrambi i casi non hanno perso la concentrazione e la calma, riuscendo a mettere pressione alle avversarie e trovando i punti decisivi nei momenti cruciali dell'incontro. Per Errani e Paolini arriva il 7° titolo insieme (il secondo del 2025).

Per la Paolini si conclude un torneo splendido, visto che è arrivato il bis nel dopo la vittoria in singolare arrivata nella finale contro Coco Gauff: ora Jasmine è n. 4 del mondo nel ranking Wta. Sara Errani si conferma una grandissima giocatrice e vince il 34esimo titolo Wta in doppio. Fenomenale. Due atlete favolose.

220 CONDIVISIONI
240 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views