27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Collins si lamenta per la disparità di genere nel tennis: “Gli uomini sono coraggiosi, noi emotive”

La tennista americana si è lamentata della disparità di trattamento tra tennis maschile e quello femminile: “Il problema è sociale. Io sono considerata emotiva, gli uomini sono coraggiosi”.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Danielle Collins non è una delle tenniste più forti in circolazione, ma è una delle più note, principalmente per il suo carattere. L'americana ha un carattere forte, è decisa in campo e fuori, dove non si fa tanti problemi a dire ciò che pensa. Recentemente ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione, sarà una perdita per la WTA, ora in un'intervista si è lamentata della disparità di trattamento o meglio di giudizio tra il tennis maschile e quello femminile.

Impegnata nel torneo di Austin, e poi in campo nei 1000 di Indian Wells e Miami, Collins ha rilasciato un'intervista a Tennis Magazine nella quale ha parlato della differenza principale nella narrazione e nel giudizio tra il tennis maschile e quello femminile, lo ha fatto parlando inizialmente di sé stessa: "Io spesso vengo descritta come una tennista emotiva, aggettivo che non viene mai usato per gli uomini". 

Immagine

La questione la conosce bene la giocatrice americana che argomenta dicendo: "È un problema sociale. Questo è il modo in cui vengono raccontati gli sport femminili ed è molto diverso da quello degli sport maschili. Qualcuno come me, che viene descritto come emotivo, viene spesso descritto come appassionato, coraggioso o impavido tra gli uomini. C'è ancora molto progresso da fare. Sono felice di far parte del tennis femminile, che è anche uno degli sport più pagati, ma c'è ancora molto da ottimizzare. Molte di noi stanno facendo cose straordinarie sul campo e non vengono riconosciute per questo, preferendo concentrarsi su altre cose. Purtroppo è diventata un'abitudine". 

Danielle Collins è stata finalista agli Australian Open due anni fa, attualmente è al numero 48 della classifica WTA. Ora è impegnata al torneo di Austin, dov'è la testa di serie numero tre.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views