25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Carla Suarez Navarro realizza il suo sogno dopo la malattia: “Giocherò il Roland Garros”

Carla Suarez Navarro dopo aver sconfitto il linfoma di Hodgkin è pronta a tornare in campo per realizzare il suo sogno. La tennista spagnola giocherà sulla terra rossa parigina in occasione del Roland Garros. Un appuntamento fortemente voluto, per chiudere la carriera in bellezza come ha sempre sognato.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Carla Suarez Navarro is back. La guerriera spagnola è pronta per tornare in campo sulla terra rossa parigina. La classe 1988 ha battuto il linfoma di Hodgkin che l'ha costretta a 17 mesi di stop, e riprenderà la racchetta in mano nel Roland Garros, lo Slam in programma dal 30 maggio. È stata la diretta interessata a dare la bella notizia in un'intervista alla Federazione spagnola di tennis. Un'ennesima dimostrazione del suo piglio e della sua grinta, che l'hanno sempre contraddistinta in carriera.

Carla Suarez Navarro non gioca una partita ufficiale nel circuito WTA dal Qatar Open 2020. La tennista, ex numero 6 della classifica mondiale, è stata costretta ad interrompere la sua carriera a causa di un linfoma di Hodgkin. L'esperta giocatrice ha iniziato così il match più difficile della sua carriera, che è riuscita a vincere dopo un lungo ciclo di terapia. Dopo l'annuncio della guarigione, la Suarez Navarro aveva manifestato la sua volontà di tornare in campo al Roland Garros.

Un sogno che la giocatrice è riuscita a realizzare, classe alla classifica protetta (provvedimento studiato come contromisura all'emergenza Covid) che le permette nonostante i tanti tornei non disputati di mantenere la 118a posizione: "Sono estremamente entusiasta di poter partecipare al Roland Garros. Ho lavorato in questi ultimi mesi per darmi l'opportunità di competere un'ultima volta a Parigi. Non vedo l'ora di scendere in campo e sentire di nuovo quanto questo torneo sia sempre stato speciale per me".

La spagnola vuole uscire di scena dal mondo del tennis in grande stile chiudendo la carriera proprio nel torneo che le ha regalato più emozioni, a partire dal Roland Garros: "Il tennis mi ha dato tanto, e ho sempre voluto congedarmi dallo sport in campo. Essere in grado di scegliere l'ultimo successo, e fissare una data è qualcosa che volevo dal profondo del cuore. Per questo obiettivo mi sono allenato duramente negli ultimi tempi. Il Roland Garros è un torneo che mi ha regalato alcuni dei migliori momenti della mia carriera. Il mio primo grande risultato è arrivato qui, ho ottimi ricordi dopo tutti questi anni ed è una gioia poter venire per l'ultima volta a gareggiare a Parigi. Saranno dei giorni molto belli e spero di godermeli al meglio".

25 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views