27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Australian Open

Australian Open 2021: Serena Williams in lacrime dopo la sconfitta con Osaka in semifinale

Termina in semifinale l’avventura agli Australian Open 2021 della 39enne Serena Williams che dopo la sconfitta contro la Osaka interrompe bruscamente la conferenza dopo esser scoppiata in lacrime. In finale andrà dunque la giapponese che affronterà la statunitense Brady che nell’altra semifinale ha battuto la Muchova.
A cura di Michele Mazzeo
27 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sconfitta amara per la 39enne Serena Williams che nella semifinale degli Australian Open viene battuta in due set (6-3/6-4) dalla giapponese Naomi Osaka e lascia in lacrime il primo Slam dell'anno. L'ex numero uno del mondo vede dunque ancora sfumare ad un passo la possibilità di conquistare il 24° torneo del Grande Slam in carriera che gli consentirebbe di diventare la tennista più vincente di sempre (raggiungerebbe infatti la leggendaria Margaret Court).

Una sconfitta che ha suscitato molte emozioni in lei che al termine del match ha risposto battendosi il pugno sul petto per ricambiare alla standing ovation riservatagli dal pubblico presente al Melbourne Park. Emozioni troppo forti che non è riuscita a celare in nessun modo nella conferenza stampa post-match. Dopo aver risposto con un sorriso "Se mai dovessi dire addio, non lo direi a nessuno " ad un giornalista che le chiedeva se quella di oggi fosse la sua ultima partita, è stata un'altra la domanda che ha fatto crollare emotivamente Serena Williams.

La domanda successiva ha infatti riportato la conversazione su quanto successo in campo, nello specifico all'argomento dei molti errori gratuiti commessi da Serena nel match contro la Osaka (24, il doppio degli errori non forzati rispetto alla nipponica). Qui è arrivato il crollo emotivo della campionessa statunitense che dopo aver scosso più volte la testa è riuscita ad esclamare soltanto "Ho fatto…" prima di scoppiare in lacrime, alzarsi e interrompere bruscamente la sessione con i giornalisti.

Completamente opposte invece le emozioni provate da Naomi Osaka che ha battuto nuovamente uno dei suoi idoli fin da bambina e adesso andrà a giocarsi un'altra finale dello Slam. Nell'ultimo atto degli Australian Open 2021 la numero tre della classifica WTA affronterà la statunitense Jennifer Brady che nell'altra semifinale ha battuto la ceca Muchova in tre set (6-4/3-6/4-6).

27 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views