video suggerito
video suggerito

August Holmgren prende un secchio e vomita in campo: non riusciva neanche più a correre

Il tennista danese durante l’incontro con il colombiano Mejia nel torneo challenger di Lexington ha avuto un problema di stomaco e ha vomitato. Holmgren è stato costretto al ritiro.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

August Holmgren è un tennista danese, che si è fatto conoscere e apprezzare perché a Wimbledon sbucando dal nulla è arrivato fino al terzo turno. Lo batté solo de Minaur, ora numero 8 al mondo. In quel torneo si fece apprezzare e guadagnò più di quanto fatto in tutta la sua carriera. La sua classifica ATP è sensibilmente migliorata, ma ha bisogno ancora di giocare i tornei challenger, in uno di questi è stato costretto al ritiro. Holmgren è stato male in campo. Nel terzo set non riusciva più a correre e sul finire del terzo set ha preso un secchio e ha vomitato.

Il ritiro di Holmgren a Lexington: il danese vomita in campo contro Mejia

I challenger rappresentano una parte fondamentale del mondo del tennis, un sottobosco, una sorta di girone infernale. Tra giovani che vogliono emergere, tennisti di medio cabotaggio che cercano di sbarcare il lunario e di trovare finalmente un posto nella top 100 e chi non vuole smettere di sognare. Holmgren è un giocatore in crescita. Due settimane Holmgren fa ha vinto il challenger di Granby in Canada, poi ha giocato un altro torneo negli Stati Uniti e successivamente si iscritto al torneo di Lexington.

Ma le sue ambizioni sono finiti all'alba del torneo e cioè al primo turno contro il colombiano Nicolas Mejia. Holmgren vince il primo set, sul finire del secondo inizia a stare male, chiama il medico, a cui dice di avere mal di testa e vertigini. Perde il secondo set, continua a giocare, fatica a stare in piede e crolla nel terzo, sul 5-1 per l'avversario non ne può più. Il danese è costretto a ritirarsi, ma prima Holmgren è costretto a fermarsi a bordo campo e inizia a vomitare. Mejia guarda dall'altra parte del campo. L'arbitro scende dal seggiolone e vede il tennista prendere un enorme secchio e continuare a vomitare. Dopo pochi minuti la partita finita. Mejia vince.

Lo splendido torneo di Wimbledon di Holmgren

Holmgren aveva avuto grossa notorietà a Wimbledon, quando superò in modo eroico le qualificazioni, vincendo l'ultimo incontro al super tie-break contro Watanuki, poi una volta nel tabellone principale, per la prima volta in una prova Slam, ha sconfitto il francese Halys e soprattutto il ceco Machac, al super tie-break del quinto set, perdendo poi da de Minaur. Holmgren ha scalato la classifica con quel torneo, che gli ha prodotto anche un guadagno di circa 175 mila euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views